Buongiorno e ben ritrovati, spero che anche l'ultima festività l'avete trascorsa bene, adesso dobbiamo riprendere il consueto ritmo.
Il titolo del post di oggi è un pò particolare, sicuramente molte di voi si chiederanno cosa voglio dire, adesso vi spiego, la ricetta che oggi vi propongo non so da quanto tempo giace nella cartella "ricette da postare", saranno circa 2 mesi, poverina è rimasta là ad aspettare il suo turno, tanto graziosa e gustosa, ma vuoi le ricette legate al Natale o quelle che devevo postare per partecipare ad alcuni contest in scadenza, me ne sono prorpio dimenticata. Due giorni fa invece quando leggo nel blog Il ricettario di cinzia del suo nuovo contest Gli Agrumi, ecco che ho pensato che finalmente la ricettina dimenticata era fatta proprio a pennello.....
Una buona giornata a chi passa.
Ingredienti:
Bocconcini di pollo
Farina00
Sale
Peperoncino
Cipolla bianca
Olio d'oliva
3 Arance
1 Arancia per decorare
Dopo aver spremuto due arance, mettere il succo in una ciotola ed immergere i bocconcini, farli macerare per un'ora. Passato il tempo passare il pollo nella farina, precedentemente condita con sale e peperoncino. In una padella( ho usato quella della Pedrini), far soffriggere la cipolla bianca, grattugiata( ho usato quella della Pedrini), nell'olio d'oliva, successivamente aggiungere i bocconcini, far rosolare per 15 minuti, a fuoco basso. A parte riscaldare il succo di un'arancia e scioglierci un cucchiaio di farina, aggiungere il succo al pollo, e continuare la cottura, quando si forma la salsetta spegnere il fuoco e servire deconrando con un'arancia.
hehehe...l'asso nella manica nascondevi tu, eh?
RispondiEliminabuono!
io sto pensando a cosa combinare per questo contest... mmmmmm...
in bocca al lupo!
Un'attesa che alla fine è risultata utile. Questi deliziosi bocconcini cascano a pennello per la raccolta e mi danno un ottimo suggerimento per il week end. Bacioni, in bocca al lupo
RispondiEliminaciao mia cara..pensa che proprio ieri ho fatto i cosciotti all'arancia!!!!!!!!!!!telepatia???
RispondiEliminaun abbraccio,de
Ricetta assolutamente divina!!!
RispondiEliminaBravissima
mi piace quel tocco all'arancia che di sicuro oltre all'aroma regala anche un bel colore..brava!!!baci
RispondiEliminaSarà anche l'ora, ma passare sul tuo blog mi ha fatto venire una fame da lupiiiiiiiiiiii!!! :)
RispondiEliminaDovrò proprio prendere nota...l'amore mio va matto per i sapori "agrumati"....segno!!! :)
RispondiEliminaMi piaceeee!!! Meno male che l'avevi dimenticata, è perfetta...Un bacione.
RispondiEliminaVado subito ad aggiungere il tuo link.
Una ricetta stupenda cara Fabiola! Le arance io le metterei dappertutto e sono certa che con il pollo è un abbinamento assolutamente speciale! Un abbraccio!
RispondiEliminaCiao cara!! Davvero golosissimo questo pollo!!!Ma come hai fatto a dimenticartelo??? Complimenti!! Un bacione.
RispondiEliminaDue mesi? Ma è troppo sfiziosa sta ricettina, menomale l'hai postata ;-)
RispondiEliminaUn bacio e mi piace il nuovo design!
Non ci credo!! Ma sai che l'ho fatta anche io poco tempo fa?? Io ci avevo condito un piatto di pasta così!! Infatti quando ho visto il contest di Cinzia mi è subito saltato alla mente, peccato che non valgano le ricette già postate!!! ^_^
RispondiEliminache bello questo contest, e che buona la tua ricetta :)
RispondiEliminafurbetta furbetta...la tenevi nascosta eh??? Ma ora che l'hai spiattellata in giro diventa pure la mia ;) grazie. Un bacio graaaandissimo.
RispondiEliminabè...mitica!
RispondiEliminaa me è capitato di fare il pollo al limone ma voglio provare anche questi bocconcini prelibati!
Complimenti per la ricettina
Elisa
Hai fatto bene a proporla per il contest e in questo periodo che gli agrumi sono presenti in abbondanza nelle nostre tavole, kiss
RispondiEliminaGraziosa ricetta davvero gustosa, è bello il nuovo look del blog :) ciao e buon fine settimana
RispondiEliminaMa sai che da un po' cerco una ricetta per fare il pollo all'arancia e non avevo ancora trovato una che mi soddisfacesse??? Questa mi piace....la proverò di sicuro!!
RispondiEliminaBravissima Fabi! Hai proprio ragione calza a pennello! Baci!
RispondiEliminaBuona questa ricetta!Grazie tante perchè mi piace tanto questo contest, anch'io ho una ricetta da postare all'arancia, quindi Grazie ancora e complimenti per la ricetta!!!
RispondiEliminaBaci!
un'alternativa per cucinare la carne!! Complimenti e buon anno!!
RispondiEliminaDelicata ricetta, mi piace molto cucinare i bocconcini di pollo con vari accompagnamenti, ma con l'arancia mai provato. Grazie.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Bella come ricetta, mi piace molto.
RispondiEliminaIncrocio le dita per te per il Contest ;-)
Baci e buon fine settimana
come poteva una siciliana come te non partecipare a un contest del genere??? :) complimenti per la ricetta originalissima!
RispondiEliminail premio per il contest arriverà presto, con le feste di mezzo non siamo riuscite a spedirlo!! sorry
sembrano proprio appetitosi questi bocconcini... sicuramente un modo nuovo di gustare il pollo!!! brava! Elisa
RispondiEliminaMi sembra di sentire il gusto già in bocca. Veloce e buonissimo i miei complimenti per questa ricetta e tanti in bocca la lupo per il contest.
RispondiEliminaBacio e buon pomeriggio