sabato 31 luglio 2010
Spaghetti con pesto di basilico.
Buon pomeriggio, con questo post altre a salutare la settimana, chiudiamo il mese, ci prepariamo a trascorrere un Agosto spero non troppo caldo!!!!!!!
Molte di voi hanno chiuso per ferie, invece noi siamo qua, sempre presenti, a postare ricette di tutti i tipi, un bacio a chi passa e buona domenica.
Ingredienti:
Spaghetti
Basilico
Pinoli
Aglio
Sale
Peperoncino
Patata
Parmigiano
Bollire la patata, farla raffreddare, dopo aver pulito e lavato il basilico metterlo nel mixer, aggiungere la patata, uno spicchio d'aglio, una manciata di pinoli, sale, peperoncino, parmigiano e frullare, alla fine aggiungere un filo d'olio d'oliva. Nel frattempo cuocere gli spaghetti, scolarli unirli al condimento e ammantecare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao fabiola che' fai a casa a pensare per il blog? non hai un mare meraviglioso a portata di mano? oppure hai finito le ferie come me? in ogni caso gli spaghetti cosi li mangerei anche a colazione . ciao e buona domenica
RispondiElimina@Flavio, momentaneamente niente ferie, il mare ce, lo sai come si dice "chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane"!!!!!!
RispondiEliminaIl tempo per andarci ce l'estate è lunga....
ciao cara....non sei invadente,non preoccuparti.
RispondiEliminaE' semplice,chi non ha l'asterisco ha il nome scritto due volte,quindi doppia possibilità di estrazione.
La differenza sta in chi ha messo il link nel blog e chi non lo ha fatto!Tutto qua
Lu
Questo classico estivo non può mancare in tavola. Con l'aggiunta della patata il pesto è ancora più gustoso. Ma sai invece che il peperoncino ancora mi mancava? Io che lo metto dappertutto qui ancora me l'ero persa!
RispondiEliminaUn bacione, buona domenica
che buona, la facciamo speso perchè mio figlio l'adora, ma io compro il peto già pronto, come avrai già capito, amo guardare e guastare ma poco cucinare! ^.^
RispondiEliminabuonissimi, il pesto è sempre una vera delizia!!! Baci
RispondiEliminabuonissimo il pesto, io ne faccio in quantità in estate così ce l'ho anche in inverno.... accetti un consiglio? la prossima volta condiscici delle tagliatelle
RispondiElimina@Federica, allora non sono solo io che lo metto dappertutto, aggiungilo anche al pesto;
RispondiElimina@Etoile, prova a farlo e troppo semplice, e poi vedrai;
@Colombina, grazie;
@Valentina, grazie non l'ho mai provato.
ma dai il pesto e la patata ..da provare..brava e intanto buona serata..baci!!
RispondiEliminaCiao Fabiola ti lascio un abbraccio e buon mese di agosto!!!MMMhhh...buono il pesto...prova a condirci anche le trofie!!Ciao Ciao...
RispondiEliminaMa che bel piatto di pasta!!! Ne vorrei una forchettata...Buona Domenica anche a te!
RispondiEliminaSempre delizioso il pesto, con la patata poi è ancora più buono!
RispondiEliminaCiao, buona domenica!
Ciao cara!! un classico per gli spaghetti che si mangia sempre volentieri per il suo sapore e la sua freschezza!!Bravissima!! Bacioni e buona domenica.
RispondiEliminaBravissima!!! Ciao sono Giusy il mio blog si chiama " Il profumo del mangiare!! Son Ligure, vivo a Sanremo!! Complimenti, per la pasta !! Baci!
RispondiElimina