sabato 8 maggio 2010
Farfalle al salmone.
Buondì a tutte ed un buon fine settimana!!! Oggi la cucina ci offre queste farfalle al salmone. Molte di voi penseranno che novità questo ricetta??!!! Ma dato che il mio blog è nato da poco anche le ricette più semplici e comuni ci devono essere ….
Ingredienti:
Farfalle
Salmone affumicato
Aglio
Scalogno
Panna
Peperoncino
Passata di pomodoro
Olio d’oliva extravergine
Vino bianco
Prezzemolo
Mettere a cuocere la pasta, nel frattempo preparare il condimento mettendo a soffriggere lo spicchio d’aglio intero e lo scalogno sminuzzato nell’olio d’oliva, aggiungere il salmone spezzettato, sfumare con il vino bianco, farlo cuocere per 5 minuti aggiungere 3 cucchiai di passata di pomodoro e la panna e pepare, cuocere il tutto per 5 minuti. A fine cottura togliere l’aglio e frullarlo con ilminipimer, scolare la pasta aggiungere il condimento ed il prezzemolo sminuzzato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche a me piacciono tanto le farfalle con il salmone......buone.....buone baci baci stefy
RispondiEliminamai dare tutto per scontato anche in cucina...anche un pizzico di fantasia puo' cambiare tutto..baci cara e sono ancora in tempo per la cena???buon week end
RispondiEliminaBrava Fabiola, fai bene a proporre anche i piatti più semplici perchè in cucina tutto è gustoso e nulla è scontato!
RispondiEliminache buoneeee!!! mangerei solo questo! :-P
RispondiEliminabuon w.e.
Anche le ricette più comuni e più note hanno sempre un tocco speciale ogni volta. Io per esempio non ho mai messo il peperoncino, benchè ne sia dipendente. La prossima volta ci proverò, adoro troppo questo piatto Un bacione cara, buona domenica
RispondiElimina