lunedì 20 settembre 2010

La torta con il gioiello.

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno,
oggi un racconto-ricetta, comincio dall'inizio : quando, tornata dalla mia vacanza, ho letto del contest di Fabiana, che trovate qui, del blog La zuppa di bottoni, ho pensato "non fa per me!!!!!!!", questo non vuol dire che non ho bei ricordi del passato, ma semplicemente sono una che non ama per niente i gioielli che siano collane o orecchini, non importa, la cosa importante che il mio corpo sia libero di qualsiasi gingillo, figuratevi che qualche tempo fa mettendomi un paio di orecchini mi sono accorta che i miei buchi si stavano otturando, quindi ho dovuto rimediare......che ci posso fare sono fatta così.
Tornando al contest, ieri giorno dell'anniversario del mio matrimonio, (sono passati già 3 anni), ho pensato che l'occasione giusta l'avevo davanti gli occhi e non me ne ero neanche accorta.
Ho deciso di mettere le nostre fedi sulla cheesecake che ho preparato per l'occasione , perchè penso che siano il simbolo del matrimonio, quel giorno che per la maggior parte delle persone, compresa me, è stato uno dei giorni più belli della vita, uno giorno tanto atteso da me e mio marito, arrivato dopo 10 anni di fidanzamento, lo so molte di voi si faranno due conti e penseranno ma questi si sono messi insieme neonati????  Proprio neonati no ma bimbi- ragazzini si, tutto incominciato per gioco, ci siamo conosciuti nel gruppo scout, per farlo contento, perchè insisteva, poi però è nato qualcosa, insieme stavamo bene, devo dire che non sono stati 10 anni tutti belli e sereni, ci sono stati dei periodi così, ma penso che sia normale, siamo praticamenti cresciuti insieme, siamo riusciti a far coincidere le nostre vite, avevamo gli stessi obiettivi, quindi pian piano è nata l'esigenza di formare una nostra famiglia e di diventare del tutto indipendenti.
Il 19-09-2007 è stato il giorno del nostro si, uno giorno in cui mi sono molto divertita, si perchè tutto è iniziato con la pioggia, fino a 2 ore prima della cerimonia, molti si sarebbero preoccupati, a me invece non mi importava, tanto mi sposavo ugualmente, quando sono uscita per andare in chiesa c'era un caldo allucinante, poi la cerimonia, ed il momento più bello con la promessa e lo scambio delle fedi, poi foto con amici ricevimento e tutti a casa!!!!!!!!!
Image and video hosting by TinyPic

Spero di aver interpretato il senso del contest, vi ho raccontato una momento della mia vita, per Fabiana grazie per questa opportunità, mi sarebbe dispiaciuto non partecipare.

CHESSECAKE AL CIOCCOLATO FONDENTE, senza cottura

Ingredienti:
per la base
200 Gr di biscotti oro saiwa
100 Gr di burro
per la crema
350 Gr di ricotta
250 Gr di philadelphia
100 Gr di zucchero
3 foglio di colla di pesce
1 bicchiere di latte
per la coperture
200 Gr di cioccolato fondente
100 Gr di latte
1 foglio di colla di pesce

Preparare la base sbriciolando i biscotti ed unirli al burro fuso, impastare e metterli in una stampo a cerniera, compattare bene, riporre in frigo per 1 ora.
Nel frattempo preparare la crema, sciogliere nel latte la colla di pesce, a fiamma bassa, far raffreddare, lavorare con le fruste la ricotta unita alla philadelphia e lo zucchero, successivamente aggiungere il latte lavorare per altri 10 minuti, bersare la crema sulla base di biscotti e far riposare in frigo per 3 ore, preparare la glassa facendo sciogliere in un pentolino il cioccolato con il latte e la colla di pesce, lasciare raffreddare e ricoprire la torta metterla di nuovo in frigo per altre 3 ore.
Per le decorazioni con lo zucchero caramellato, devo dire che per me è stata una esperienza nuova e non facile, alla fine quella che vedete è stata l'unica forma decente.

Vi ricordo che con questa ricetta partecipo al contest "Il gioiello nel piatto" del blog La zuppa di bottoni.
Image and video hosting by TinyPic

32 commenti:

  1. tantissimi auguri... anche io mi avvicino a festeggiare tre anni insieme, ma di convivenza... bellissima la tua storia d'amore... la nostra è cortissima quasi nulla, diciamo proprio nulla prima della convivenza... ti copierò la cheseecake :-)

    RispondiElimina
  2. ohhhh ma è bellissimo!!!!!!!!!
    auguroni!!!^_^

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri di cuore per l'anniversario, festeggiato in modo golosissimo con questa torta. Un grosso in bocca al lupo, un bacio

    RispondiElimina
  4. davvero stupenda e scenografica...ne vorrei una fetta

    RispondiElimina
  5. Cara Fabiola, anche per me nel 2010 ricorre il 3 anno di anniversario dopo 10 anni di fidanzamento...e ti dirò di più, ci amiamo ogni giorno di più! quindi questa torta manda un segno tanto chiaro quanto prezioso: l'amore vero esiste! e va nutrito ogni giorno...di rispetto, tenerezza...e anche da qualche cheesecake!!bacioni e auguri!

    RispondiElimina
  6. auguri auguri auguri, bella torta e complimenti per la storia.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia complimenti... Buona giornata a presto...

    RispondiElimina
  8. Innanzi tutto auguri x il vostro anniversario! E poi la cheesecake mi fa proprio impazzire! Brava!!!

    RispondiElimina
  9. awwwww! ^W^ ma il tuo blog è una bellissima scoperta!! Mi son segnata subito tra i follower...!!
    Grazie per aver partecipato al nostro giveaway! In bocca al lupo per l'estrazione ( sarà dopo la mezzanotte del 30, con il sito Random.org).

    aspetto il tuo prossimo post..ho già letto tutti quelli passati... ^-^!!

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri per il vostro anniversario!!!...e complimenti per il racconto e per questa golosissima cheesecake!

    RispondiElimina
  11. Felice anniversario cara...e complimentoni per il dolce stragoloso!!baci e buon lunedi!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Fabiola, prima di tutto auguri per il tuo terzo anniversario è un giorno imposrtante e tu sei riuscita a festeggiarlo al meglio. Ti ringrazio di aver partecipato al mio contest.. mi ha fatto molto piacere e ti auguro un grande in bocca al lupo

    RispondiElimina
  13. Tanti auguri Fabiola!!!
    Complimenti per la torta! Golosa e scenografica!!! Bravissima!!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  14. tantissimi auguri!!! noi ci avviciniamo a 9 anni che stiamo insieme... prima o poi ci sposiamo.... prima o poi....
    un bacione e ancora auguri
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  15. Tanti auguri e complimenti bellissimo cheesecake

    RispondiElimina
  16. E' ottima questa cheese cake!!!!! smack smack .-))

    RispondiElimina
  17. Carissimi auguri e complimenti per questa delizia presentata in maniera fantastica!!! Bravissima, un abbraccio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  18. Una torta veramente gustosa e golosa!! Che carino il racconto del tuo matrimonio..sono sempre in tempo per gli auguri di buon anniversario??? AUGURI ciao Simona

    RispondiElimina
  19. Bello!! Tantissimi auguri a te e a tuo marito! Mille di questi giorni pieni di gioia e felicità!!
    Bellissimo il cheese cake al cioccolato fondenteI Una torta gioiellomolto bella e fine!!

    RispondiElimina
  20. Tanti auguri per il vostro annversario, hai ricordato quel giorno insieme a noi e mi fa piacere! Anche la tua cheesecake è un gioiellino, le fedi quasi si confondono con la decorazione!
    P.S. Grazie per aver posticipato la data di scadenza della raccolta!

    RispondiElimina
  21. Buon anniversario Fabiola.......
    Una torta stupenda per festeggiare un giorno così importante.
    Auguri!
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  22. Tanti auguri anche da parte nostra!!! E buonissima la torta! Un ottimo e gustoso modo per festeggiare! Ciao!

    RispondiElimina
  23. Bellissima storia...sai, a me i gioielli piacciono,ma in assoluto l'anello più bello e prezioso,quello che sta meglio sulla mia mano è la fede...bellissima torta, molto golosa!

    RispondiElimina
  24. tantissimi auguri...che delizia ha preparato!!complimenti!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Auguroni x il vostro anniversario!Niente di meglio di questa golosa torta x festeggiarlo.A presto.

    RispondiElimina
  26. tantissimi auguri e splendido chees-cake!!! bravissima baci

    RispondiElimina
  27. Complimenti cara Fabiola, per questo bellissimo post, fatto con il cuore!!!! Auguri, auguri di buon anniversario, il mio è domani!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  28. Tanti Auguri!!!
    Vedo che siamo in tanti ad esserci sposati a settembre.
    Il post è dolcissimo come la bella cheesecake, compromesso perfetto per me che adoro la cheesecake e mio marito che ama il cioccolato fondente.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  29. Fabi, bellissima torta e bellissima storia!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  30. Fabiola un racconto dolcissimo il tuo... ci hai fatto rivivere tutti le tue nozze. Auguri per l'anniversario!!! la cheesecake è bellissima e la decorazione che lo zucchero caramellato è venuta molto bene. Baci. Terry

    RispondiElimina
  31. che storia bellissima la vostra, che cosa bella che siete cresciuti insieme e poi avete capito di essere innamorati l'uno dell'altro :)

    p.s. La tua decorazione sarà stata sicuramente molto apprezzata, ottima idea!!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.