........che nella mia vita, avrei avuto il coraggio di cucinare un piatto salato, con il cioccolato!!!!!!!!
Buongiorno ragazzi, spero che avete trascorso una buona giornata di festa.
Quella che vi propongo oggi è una ricetta o esperimento, che non avrei mai e poi mai pensato di cucinare ed assaggiare, tutta colpa del contest Cioccolato che passione, ideato dai Fratelli Gardini in collaborazione con Blog di cucina, la particolarità del contest è quella di usare il cioccolato nei piatti salati, questa è una vera sfida!!!!!!!!
Io ho cercati di fare del mio meglio, per me non è stato facile, ma penso che ho creato un piatto dal gusto molto particolare e bizzarro.
Vi auguro una buona giornata ed alla prossima.
Pollo affogato al cioccolato
Ingredienti, per 2 persone:
300 Gr di petto di pollo
1 spicchio d'aglio
Farina00
Paprika
1/2 bicchiere di latte
4 Cucchiai di philadelphia
40 Gr di cioccolato fondente al 70%
Olio d'oliva
per decorare:
granella di nocciole
Tagliare il petto di pollo a tocchetti, far soffriggere in una padella, aglio nell'olio d'oliva, nel frattempo passare il pollo nella farina con l'aggiunta della paprika, aggiungere al soffritto e far rosolare, cuocere per un 10 minuti. Passato il tempo togliere i bocconcini di pollo, sempre nella stessa padella sciogliere il cioccolato con il latte, aggiungere la philadelphia, amalgamare, rimettere i bocconcini, cuocere per qualche altro minuto per far insaporire il pollo. Ho decorato con una manciata di granella di nocciole.
Un pò strano leggere pollo e cioccolato insieme ma in cucina non si smette mai di imparare e di scoprire cose che mai avremmo considerato. Io un pollo così lo proverei molto volentieri e sono certa che mi piacerebbe, amo il cibo bizzarro e soprattutto l'accostamento dolce-salato. Sei stata bravissima!!
RispondiEliminaassolutamente delizioso, come a me è piaciuto un sacco!
RispondiEliminami incurioisce,anche io sono stata invitata a partecipare..ma non ho idee ma tu sei stata brava..baci
RispondiEliminawow!!!! mica male...
RispondiEliminaBuongiorno!!!
RispondiEliminabè a dire la verità non riesco proprio ad immaginarlo il pollo con il cioccolato!!!Forse perchè nella mia mente sono completamente opposti come ingredienti e non riesco ad unirli!!!
Però, sono dal parere, che sperimentare fa sempre bene!!!
buona Giornata!!!
baci
Angelica
Fantastico...adoro queste ricettine dai gusti contrastanti, mi stuzzicano la voglia di cucinare...complimenti. Un bacione
RispondiEliminaio ci sto pensando seriamente. i bambini hanno storto la faccia all'idea...mio marito aspetta con ansia. vedremo cosa ne esce fuori!
RispondiEliminacomplimenti, in cucina bisogna osare, l'ho sempre detto!
un piatto molto azzardoso, il pollo gia'di suo e dolce..
RispondiEliminacomplimenti per l'originalita' :)
pollo e cioccolato?!?!?!?
RispondiEliminache piatto particolare!
che dire? complimenti!!!
baci!
Moooolto particolare!!!!!!!!!
RispondiEliminaMa, sono curiosa.....potrei anche provare!!!!!
Un bacione!!!!!!!
particolare.. ma stuzziacante.. bravissima...
RispondiEliminaMa lo sai che a me ispira tantissimo?!?...davvero particolare!!!....bravissima!
RispondiEliminaCurioso azzardo, Fabiola!!! Ma davvero da provare, perchè a volte, quello che può non sembrare buono a sensazione, in realtà è gustosissimo!!!
RispondiEliminaBaciotti,
Franci
Piatto molto interessante...
RispondiEliminaAnche io non ho mai avuto il coraggio di provare...anzi forse si...ma ho preferito dimenticare!
Bravissimissima
Baci, Barbaraxx
ciao, piacere di conoscerti, ho scoperto adesso il tuo blog e mi sono subito aggiunta ai tuoi sostenitori! complimenti per la ricetta, mi incuriosiscono molto i contrasti dei sapori dolci nei piatti salati, molto interessante, a presto... Caia
RispondiEliminaCiao fabiola per il mio contest valgono le ricette postate dal 01/12/2010.
RispondiEliminaUn abbraccio aspetto la tua ricetta
Diciamo che anch'io faccio fatica ad abbinare il dolce del cioccolato con il salato....infatti stò studiando cosa inventarmi......per partecipare....baci
RispondiEliminaCiao cara!! Questa ricetta è lontana da me anni luce!! Ma complimenti a te che hai osato e a giudicare dall'aspetto mi sembra ottima!! Bacioni.
RispondiEliminaAssolutamente da provare...Che buono!!!
RispondiEliminami hai fatto venire l'acquolina in bocca, bravissima!
Un bacio.
Mai dire mai, questa ricetta ne è la prova! E ti dirò anche che mi stuzzica parecchio, soprattutto la scarpetta con la salsina cioccolatosa ^__^ Complimenti, un bacione
RispondiEliminaA me piace tantissimo l'accostamento dolce-salato perciò non mi resta proprio che provare! Bacione!
RispondiEliminaD'altronde il cioccolato fondente non è dolce quindi perché no, proviamolo anche con il pollo!
RispondiEliminaLo dico sempre io che bisogna osare in cucina!!
RispondiEliminaBravissima, il pollo al cioccolato GIURO che non l'avrei mai pensato!!! ^_^
questo si che per me è un piatto particolare,ma siccome tu sei bravissima te la sei cavata alla grande e sono sicura che è anche buono davvero!!complimenti e buona serata!!
RispondiEliminaCioccolato in un piatto salato? Deve essere un gusto davvero particolare :D
RispondiEliminaPolo con cioccolato sono molto curioso, ma proverò sicuramente. Ciao e baci
RispondiEliminaSicuramente è molto particolare, ma mi intriga...lo voglio provare...baci
RispondiEliminaEh...questo bisognerebbe proprio provarlo. Ha l'aria di essere molto buono, particolare di sicuro.
RispondiEliminaUn bacio
ora possiamo dire che va un pò meglio... grazie!
RispondiEliminacomplimenti per la ricetta, hai avuto coraggio, davvero brava! baci.Terry.
Semplicemente delizioso, bravissima!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPiacere mio di conoscerti e grazie per esserti iscritta al mio candy!:) Ricordati di esporre il banner però...
RispondiEliminaCiao, buona giornata^^
Complimenti! Io ancora questo coraggio non l'ho trovato. Forse perché il mio ragazzo non mangerebbe mai un piatto salato col cioccolato. Cmq, io si. Buon week-end!!
RispondiEliminae da premiarsi prima di tutto il coraggio e poi devo dire che mi intriga parecchio questo accosatmento deve essere di sicuro gustosissimo e profumato!!!baci imma
RispondiEliminaWoW!! Originale, assolutamente da provare! Sembra buonissimo!
RispondiElimina