venerdì 24 maggio 2013

Ricetta scaloppine di maiale con rucola capperi e olive taggiasche

Buongiorno!!!!!!! Ultimo week end di Maggio, e poi forse arriva Giugno, non Dicembre, vero?? Il mal di gola mi accompagna, assurdo ma vero! Cambiando discorso, oggi vi presento una ricettina gustosa, l'idea non è la mia, ma lo rubata dalla bravissima Cristina, ovviamente ci ho messo del mio come sempre, ho cotto queste scaloppine con il nuovo coperchio Magic Cooker, per chi non lo conosce è una nuova invenzione che permette di cucinare i vostri piatti in modo sano, utilizzandolo cucinerete i vostri piatti non alterando le proprietà nutrizionale del cibo grazie alle temperature di cottura basse, riduce la dispersione dei liquidi contenuti nei cibi e il consumo dell'olio. Ottimo anche per le vostre fritture in quanto riduce l'emissione di cattivi odori. Se siete curiosi di scoprire tutte le caratteristiche vi rimando alla loro pagina facebook. 
Vi auguro un sereno fine settimana, baci Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic

Ingredienti per 2 persone:
  • 4 fettine di lonza di maiale
  • Capperi
  • Una manciata di rucola
  • Uno scalogno
  • Sale
  • Olive taggiasche Roi
  • Olio d'oliva Roi

Image and video hosting by TinyPic
Posate Rivadossi

Come prima cosa in una padella antiaderente, io Risolì, fate soffriggere lo scalogno, sminuzzato nell'olio d'oliva, con il coperchio, per 5 minuti. Dopo aver dissalato i capperi, aggiungeteli al soffritto insieme alle olive, continuate la cottura sempre con il coperchio, per altri 10 minuti, nel frattempo lavate e frullate la rucola, aggiungetela al condimento, mescolate di tanto in tanto. Per finire unite la lonza, aggiustare di sale e cuocere per 15 minuti, girando almeno una volta. Grazie al Magic Cooker, la lonza cuocerà lentamente e si manterrà morbida. Ho servito il piatto con Sangiovese Riserva Umberto Cesari.

Tagliere e Macina sale Bisetti

11 commenti:

  1. mi piacciono questi incontri di sapori tra carne, rucola e capperi :) una delizia! la scarpetta per il sughetto è ammessa?

    RispondiElimina
  2. In teoria arriva giugno. In pratica spero anche!!!!!
    Mi hai risolto la domenica della talpa. Ho proprio delle fettine di arista in freezer, così le faccio fuori :D! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  3. speriamo sia giugno, perché qui pare novembre inoltrato :( buone queste scaloppine...cerco sempre modi nuovi per riuscire a mangiare carne!

    RispondiElimina
  4. che bontà!!! devo avere questo magic cooker!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho il magic cooker e devo dire che mi ci trovo benone! Buonissime queste scaloppine, speriamo portino un po' di sole!

    RispondiElimina
  6. che buone queste scaloppine!adoro quelle olive!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto gli ingredienti che hai usato insieme. Piatto 10 e lode!

    RispondiElimina
  8. speriamo che arrivi con "buona capo" sto giugno... non se ne può più, qui piove dall'altra sera e fa un freddo che davvero sembra dicembre, e che è?!?!?!
    deliziose le scaloppine, brava!

    RispondiElimina
  9. no fabi!!! siamo a dicembre!!
    Bellissima ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  10. Buone!!!!! Bè che dire.. brava Cri.. e brava tu!!!! baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  11. Che buone queste scaloppine, complimenti!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.