Buongiorno e buon venerdì, qui sole e temperature ok, ma dal TG vedo che al nord la situazione non è bella, siamo a maggio ed ancora non si è sistemata la situazione climatica, mah che strano! Spero solo che sia un falso allarme. Io oggi vi propongo una ricetta semplicissima, ho preso spunto dalla mia amica Debora, gli ingredienti sono diversi, perchè i miei pancake sono di frittata, ma l'idea di base è quella. Ricetta veloce, come sempre, che andrà dritta dritta nel mio gruppo facebook La cucina in 30 minuti, colgo l'occasione per ringraziare il meraviglioso gruppo che si è formato, sono felicissima del successo che sta riscuotendo ma sopratutto mi piace l'atmosfera che si è creata, vi ricordo che se ne volete far parte, siete i benvenuti. Vi auguro un sereno fine settimana, Fabiola.
Piatto Greengate
Ingredienti.
- 3 uova
- Prezzemolo
- Una manciata di pecorino romano
- Sale
- Peperoncino
- 200 Gr di ricotta
- 3 cucchiai di pesto alle olive
Come prima cosa in una ciotola sbattete le 3 uova con il sale, aggiungete il pecorino, il prezzemolo sminuzzato, peperoncino e mescolate per bene. Riscaldate una padella antiaderente, io ho utilizzato quella per pancake Risolì, cuocete in entrambi i lati per un paio di minuti. Nel frattempo unite ricotta e pesto e mescolate. Appena avete finito di fare tutti i pancake conditeli con la ricotta al pesto e servite.
buoniiiiiiiiiiiiiiiiii, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaal nord freddissimo e pioggia incessante, confermo :-( questi bei pancake però sarebbero l'ideale per risollevare il morale! baci!
RispondiEliminama che buono davvero
RispondiEliminaIl sole mi sa tanto che me lo disegno su un foglio e lo appendo al muro, che se continua così tra un po’ mi nascono le pinne! Che idea simpatica e sfiziosa per presentare la frittata, deliziosa quella “torretta”. Un bacione, buon we
RispondiEliminaOttima ricetta, complimenti!
RispondiEliminal'aspettavo, l'aspettavo...ormai sei una masterchef del pancake salato e questo di frittata mi ha già fatto venire l'acquolina, ho già in mente alcune varianti!
RispondiEliminaOttima! Sai che io adoro i pancakes e questa ricetta è nuova e molto interessante!
RispondiEliminaBaci
Elli
fabiolaaaaaaaaaaaaaa grazie grazie grazie...bellissima ricetta!!! appena a casa l'aggiungo
RispondiEliminaSfiziosissimi!!!
RispondiEliminaSole??? e cos'è???uff non ne posso più di pioggia e tempo incerto.. :-(... mi deprime!!! Buone invece queste frittatine alternate con ricotta mista a pesto.. mi piace..d eve essere stuzzicante quella torretta!!! baci e buon w.e. :-)
RispondiEliminama che bellissima presentazione...e che ottima presentazione...complimenti davvero!
RispondiEliminabacio
Ma che carina l'idea di farli salati!!! un bacione
RispondiEliminaSemplice e saporito-Perche' non vieni a visitare il mio blog?Sono alle prime armi........
RispondiEliminaA parte il tempo che è così ballerino e che mi fa tremare pensando a un'estate troppo breve, questa tua ricetta è a dir poco divina! Adoro i pancake "salati" e questa crema è davvero ottima!
RispondiEliminaottima presentazione ben dettagliata brava
RispondiEliminache bello, veramente complimenti per il modo di presentare un piatto noto rendendolo un piccolo capolavoro
RispondiEliminaCiao Fabiola, oggi da me finalmente fa caldo e si spera che questo sia un fine settimana discreto. Si è vero il tuo gruppo sta andando abbastanza bene e ti faccio tantissimi complimenti. Buona la tua ricetta di pancake, presentata in maniera impeccabile. Bravissima!!!!
RispondiEliminaRicetta da provare Fabiola :-) Qui per il sole dobbiamo andare a Chi l'ha visto?... ahimè... continua a piovere... Buon fine settimana
RispondiEliminama che onore aver ispirato una cuoca come te :D
RispondiEliminami piacciono queste panfrittata :D e le foto, sono una meraviglia! si mangiano con gli occhi :D
pancake salati colpita e' affondata!!! buon fine settimana mia cara
RispondiEliminaAssolutamente adorabile ^^ Me le papperei subito, subitissimo ^^ E ... ricotta e olive ... gnam! :)
RispondiEliminafabiola e ci mancava che non riscuoteva successo ^.^dove ci sono persone umili senza sentirsi gloriosi si sta sempre bene.
RispondiEliminaio rubo i pancake e li orto da rosaria ihihiihih smack
fa proprio al caso mio stavo cercando qualcosa di sfizioso per una cena importante proverò
RispondiEliminaUna vera tentazione, voglio assolutamente provarli, grazie dell'idea! Kiss
RispondiElimina