mercoledì 29 maggio 2013

Ricetta insalata estiva

Buongiorno!!!!!!! Il post di oggi grida :ESTATE!! Quella che tarda ad arrivare, con la conseguenza del mio bel raffreddore, quella che di fa desiderare, ma anche se sono un pò "ammaccata", mi fa piace perchè so che dovremmo affrontare 3 mesi pieni di afa, per poi rimpiangere questi giorni!!! Io intanto comincio dalle ricette, questa insalata mi è piaciuta un sacco, mi sto appassionando alla rucola, non l'ho mai amata, anzi, neppure entrava nella mia cucina, invece adesso piano piano mi sto abituando al suo sapore, che è ancora più amaro, si perchè la mia è quella di casa, quindi la selvatica, con gusto forte e deciso, è paradossale ma è così, strana io!!! Vi lascio alla semplice ricetta, augurandovi un sereno mercoledì, un abbraccio Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic
Ingredienti:
  • 1 confezione di leggiadre con spinaci Fileni, (potete sostituire anche con petto di pollo)
  • Rucola
  • Pomodori
  • Cipolla
  • Scaglie di grana 
  • Sale
  • Origano
  • Glassa balsamica 
Image and video hosting by TinyPic

Come prima cosa cuocere la carne in una padella antiaderente, io ho usato la piastra Risolì, per 10 minuti, girando di tanto in tanto. Nel frattempo lavate le verdure, i pomodori e tagliateli a tocchetti, la cipolla affettatela grossolanamente, e lo stesso per la rucola, unite il tutto in una ciotola e condite con sale ed origano, unite la carne tagliata a piccoli pezzetti e per finire condite con le scaglie di grana e la glassa, mescolate, prima di servire fate riposare se volete per una decina di minuti.


Image and video hosting by TinyPic
Ceramiche Villa d'este

22 commenti:

  1. Ad essere onesta tesoro tra un estate di afa e sono smarrito a questo clima, preferisco l'ultimo e cerco di recuparare più energia possibile perchè dopo il caldo mi metterà ko!!Ottima questa insalata mi piace un sacco la combinazione di sapori!!Un bacione,Imma

    RispondiElimina
  2. io adoro le insalate in tutte le varianti, mi godo la tua sperando arrivi sto caldo che io amo! L'afa no ma il caldo mi piace tanto e questa insalata è perfetta! ciaooooo

    RispondiElimina
  3. ATTENDENDO L'ESTATE MI GUSTO ANCH'IO QUEST'INSALATA FAVOLOSA NELLA SUA SEMPLICITA'....UN BACINO

    RispondiElimina
  4. io adoro la rucola fatta in tutti i modi: nella pasta, nelle insalate e anke x farcire i mega panini...!poi mangiarla in questa "finta estate" mi piace ancor di più...meno male ke questo tempo "spezzato" si dilunga...lo so, magari qualcuna potrebbe avere il piacere di mandarmi a quel paese ma ke ci posso fare se non apprezzo l'estate!?!...;)...nel frattempio copio a penna la tua ricetta altrimenti rischio di "perderla"...sarà una goduria nei pranzi a venire al fresco del mio terrazzo ventilato ;)... (by clavirste anna)

    RispondiElimina
  5. che colori magnifici...e che gran gusto!
    ottima!
    bacione

    RispondiElimina
  6. Anche io è da poco che sono diventata una mangiatrice di rucola, ancora storco il naso per il sapore amaro ^^ però devo provarla in questa insalata, mi ispira troppo!

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, fa così estate!!!! E ce ne sarebbe così tanto bisogno!!!!! Buonissima, brava!

    RispondiElimina
  8. ho già fame :-P mette proprio voglia di estate questa insalata.. ma anche se so che mi odierai ti dirò, a me non interessa l'afa che verrà, sono disposta a sudare mille camice pur di vedere un pò di sole :'( facciamo a cambio, tu vieni un pò al nord e io vengo lì da te per l'estate??? :D

    RispondiElimina
  9. estate si ma fino ad un certo punto :D a me questo clima non dispiace per niente..sarò strana? :) la tua insalatina però è davvero gustosa, da mangiare anche con la pioggia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Se l'estate tarda da te... pensa da me :) sono super raffreddata e stanca di questo tempo!! Ghiotta proposta la tua, prendo nota!!
    Un abbraccio cara!!!!

    RispondiElimina
  11. Fresca e buona!!!...bella presentazione!

    RispondiElimina
  12. Fabì.. son quelle insalate che mi piacicono così tanto!!!! smack cara

    RispondiElimina
  13. ottima fresca, prima o poi arriverà questo caldo allora queste insalate la faranno da padrone, complimenti

    RispondiElimina
  14. Che voglia di estate con questa insalatina... speriamo arrivi presto, non se ne può più di pioggia!!!!! Un abbraccio Fabiola!!!!

    RispondiElimina
  15. 3 mesi di afa sono troppo pochi, sicilia, i love u!!!! lo sai che io sto bene solo con il caldo, e quindi questa insalata mi verrà utile, anzi, mi hai dato un'idea per un'altra ricettina! baci alla piccola beatrice!

    RispondiElimina
  16. Buona e appetitosa questa insalata!! Parla di sole, di estate... speriamo arrivi presto!! Ciao!

    RispondiElimina
  17. davvero buona e gustosa... d'estate adoro le insalatone, anche se di estate per ora c'è davvero poco :(

    RispondiElimina
  18. Spero che l'estate arrivi prima o poi anche qui :-) Ma è bello anticiparla con meravigliose insalate come la tua, tanto più che adoro la rucola!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. 889esima tua follower.. mi fa un po impressione..
    ma d'altronde il tuo blog e le tue ricette sono fantistici..
    mi aggiungo davvero volentieri!!
    ciaoooo
    :)

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.