lunedì 4 febbraio 2013

Ricetta cioccolatini con panettone e miele

Buongiorno e buon lunedì!!!! Questa settimana è iniziata con brutto tempo e un pò di freschetto, meno male i 18°, erano un pò strani..... Oggi ricominciamo la settimana con qualcosa di dolce, e romantico, San Valentino è alla porte quindi ne approfitto per proporvi qualche idea a tema. Sono alla prese con la preparazione di una torta, per un compleanno che si avvicina, molto indecisa su che tipo di pan di spagna e crema  preparare, voglio come sempre sperimentare e provare ricette nuove, il mio solito vizio.... Prima di lasciarvi vi ricordo che il mio contest scade oggi, quindi attendo le ultime ricette, per poi decretare i vincitori. Buona giornata, baci Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic
Tovaglietta e piatto Villa d'este

Ingredienti:
  • 80 Gr di cioccolato a latte
  • 70 Gr di cioccolato bianco
  • 1 fetta di panettone al prosecco
  • 2 cucchiaini di miele d'arancio Rigoni di Asiago
Image and video hosting by TinyPic

Scaldate a bagno maria il cioccolato bianco,  prendete lo stampo per i cioccolatini, ho usato Pavoni, e versatelo nello stampo per formare il primo strato del cioccolatino che vi servirà come decoro, riponete nel congelatore per mezz'ora. Passato il tempo sciogliete, sempre a bagno maria, 25 gr cioccolato al latte, spennellate ogni singolo cioccolatino, riponete lo stampo nel congelatore per 10 minuti, ripetete l'operazione una seconda volta, sempre sciogliendo 25 gr di cioccolato al latte. A parte sbriciolate la fetta di panettone molto fine, unite il miele e mescolate, riempite i cioccolatini,  sciogliete il restante cioccolato, versatelo in modo tale da ricoprire ogni singolo cioccolatino, riponete nel congelatore per almeno un'ora, sformate e servite.

23 commenti:

  1. vedi che bella idea di riciclo del panettone???
    ottima cara, davvero!
    bacio

    RispondiElimina
  2. Se non fosse già bastato il ripieno...il bicolore mi ha stesa :D! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Questi cioccolatini sono davvero perfetti...per gli occhi, per il palato e per svuotare le nostre credenze.Compro lo stampo e li provo, intanto buona settimana mia cara!

    RispondiElimina
  4. Per me inizia una settimana davvero molto difficile.. spero che si sistemino delle rogne.. altrimenti.. dovrò passare alle maniere legali.. e non è da me sigh.. Mi consolo con questi biscottini..s embranod eliziosi.. che brava!! Io non ne faccio mai.. chissà perchè.. bacioni e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  5. meraviglia per gli occhi e il palato..
    baci

    RispondiElimina
  6. babba bia, sono perfetti!! grazie per avere partecipato!

    RispondiElimina
  7. ma che belliiiiiii!!!!!!!!! goloso il ripieno stupenda la presentazione...buona settimana Fabiola..qui piove
    :-(

    RispondiElimina
  8. Telepatia: evidentemente avevamo entrambe del panettone da reciclare :-). Troppo carini e golosi anche il tuo di riciclo.

    RispondiElimina
  9. ohi, ma che fame mi vuoi far venire??? ora io stasera dopo cena cercherò un bel dolcetto e... e non troverò un bel niente! (e cosi verrò su fb a sgridarti ; )

    RispondiElimina
  10. che goduria, adesso uno ci vorrebbe proprio dopo una giornata piena.

    RispondiElimina
  11. Sono una gioia per gli occhi... immagino per il palato!

    RispondiElimina
  12. ...bellissimi... buoniiiii....
    scusa se nn sono riuscita a partecipare!

    RispondiElimina
  13. Ciao Fabiola, è perfetta :) ricordati di condividerla sui social come da Regolamento e inserirla nella bacheca Voglia di... su Pinterest, l'invito dovrebbe esserti già arrivato. Così una volta fatto la repinno e te la carico nell'album FB per accumulare i Mi Piace, va bene?
    ti ringrazio, buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  14. Bellissimi, perfetti e super golosi!!!!
    Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  15. idea golosissima per un dolce san Valentino

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.