Buongiorno!!!!!!!!!!!! Eccomi qui dopo la pausa pasquale, come state?? Avete trascorso bene la Pasqua?? Spero di si, riprendiamo con un dolce, da colazione, arricchito da una glassa che lo rende più sfizioso, l'interno aromatizzato al limone, un classico che non delude mai. Prima di lasciarvi vi ricordo che mancano pochissimi giorni alla scadenza del mio giveaway...mi raccomando vi aspetto!! In palio ci sono 3 bellissime bilance..quindi che aspettate, tentate la fortuna....
Vi auguro un serena giornata, baci Fabiola.
Ingredienti:
- 3 uova
- 1 bicchiere di latte
- 1 bicchiere di olio di semi
- 3 bicchieri di farina con amido Molino Rossetto
- 2 bicchieri di zucchero
- Un pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1/2 buccia di limone grattugiata
- 2 cucchiai di succo di limone
per la glassa;
- Zucchero a velo
- Acqua tiepida
- Gocce di succo di limone
In una ciotola unite le uova ed il pizzico di sale, lavorate con le fruste elettriche per un 5 minuti, aggiungete lo zucchero e continuate a lavorare per altri 5 minuti. A questo punto unite: l'olio, il succo di limone ed il latte, e man mano la farina ed il lievito setacciati, lavorate, sempre con le fruste elettriche, finchè il composto non risulti omogeneo, per finire unite la buccia di limone grattugiata, amalgamate con una spatola e versate in uno stampo da plumcake, ho usato Pavoni, infornate a 170° per 35 minuti. Controllate la cottura, facendo la prova stecchino, se il plumcake è cotto sfornate e lasciate raffreddare. A parte preparate la glassa, in una ciotola unite, lo zucchero, le gocce di succo di limone, cominciate a lavorare con una frusta, man mano aggiungete l'acqua, appena la glassa raggiunge la consistenza desiderata, lavorate per altri 5 minuti. Quando il plumcake è freddo glassate a vostro piacimento, prima di servire fate riposare per un'ora.
Delizioso!!!
RispondiEliminaLa mattina mi alzerei più volentieri se sapessi che in cucina mi aspetta un dolce così, le glassature poi, da brava golosa, mi attraggono un sacco.
RispondiEliminaBuona giornata, cara, ti abbraccio.
davvero squisito...lo segno così il mio ragazzo sarà contento! :)
RispondiEliminalo immagino con i limoni di Sicilia, dev'essere speciale. Bella la glassa così bianca e zuccherosa, mi hai fatto venire voglia di rifare le mie cinnamon.
RispondiEliminaBuona giornata.
Hihihi mi vien da ridere Fabi! Lo pubblico domani molto simile solo che io ho messo anche il cocco (che a te non piace!). Se ci mettevamo d’accordo non ci si riusciva :) Intanto approfitto di una fettina del tuo :D! Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaChe buono deve essere.. e con quella bella glassa candida sopra!!! Io devo prendermi qualche giorno di stop dal mangiare.. son così disturbata di stomaco che non ti dico!!! smack .-)
RispondiEliminala glassatura gli dà un che di irresistibile!!!
RispondiEliminabello...peccato per la dieta :P
RispondiEliminache bello....e che buonooo..lia
RispondiEliminaHa una faccia bellissima!
RispondiEliminaHo in programma anche io un dolcino glassato anche perchè devo smaltire la glassa che ho utilizzato per i dolcetti pasquali, sono sempre la solita esagerata nelle quantità :-D
RispondiEliminaDirei ottimo il tuo plumcake sembra zebrato :-P un abbraccio, Ros
delizioso e con quella glassa ha una marcia in più!!! ciaooooooooo
RispondiEliminache buono Fabiola..adoro i dolci che sanno di agrumi se poi sono i nostri ...non ce paragone!!!
RispondiEliminaDeve essere una bontà questo plum cake!! Ciao!
RispondiEliminaGnam... posso avre una fetta?? =)
RispondiEliminaUn bacione
S.
Con quella glassa è irresistibile!!!!
RispondiEliminaQuella glassa mi ingolosisce da matti!!!! Buono buono!!
RispondiEliminaho da smaltire ancora un po' di pastiera e poi vorrei evitare per un po' di mangiare dolci, ma sono ptroppo golosa e mi ha preso troppo la visione di questo dolce!
RispondiEliminabellissimo e goloso brava!!
RispondiEliminabuon pomeriggio!
Buonissimo!!! Adoro il limone..
RispondiEliminaAnch'io ho in programma di fare un bel plum cake con uno stampo nuovo, bella la tua ricettina semplice e il dolcino sembra morbidissimo...intanto me la segno...:)
RispondiEliminaThis paste will be applied directly to the skin
RispondiEliminatag 3 times a day until the skin tag falls off. After all, they can
be readily sourced from the internet. But since something was happening I
decided to keep trying for a few more nights.
Feel free to surf to my homepage; How to get rid of warts