Buongiorno!!!!!!!!!! Eccomi con la ricetta che chiude questa settimana, anche questa volta lo faccio con un primo. La ricetta di cui vi parlerò oggi è presa da il nuovo libro Passione di Pasta, che fa parte della nuova collana Sapori di casa, composta da 14 volumi, edita da Edizioni San Paolo e Famiglia Cristiana. Ogni volume è organizzato per tema, con tanti consigli e spiegazioni, passo passo, per facilitare la spiegazione del piatto. Io ho avuto la possibilità di sfogliare il primo volume ed ho trovato tantissime idee e suggerimenti preziosi in cucina, tra cui il primo che vi propongo oggi, mi ha subito colpita: facile da preparare e dal gusto deciso, così è stato, ho scoperto un primo con i "fiocchi". Adesso attendo gli altri volumi, per completare questa bellissima collana di libri.
Vi auguro un sereno fine settimana, Fabiola.
Ingredienti:
- 300 Gr di tagliatelle
- 500 Gr di noci
- 80 Gr di mollica di pane fresco
- 3 spicchi d'aglio
- latte q.b.
- 50 Gr di burro
- Sale
In una ciotola, unite il latte e la mollica sbriciolata. Sgusciate le noci e lavorate i gherigli, in un mortaio insieme all'aglio, già pulito, fino ad ottenere una pasta omogenea. Alla pasta di noci unite la mollica, non strizzata, dovete solo togliere il latte che non si è assorbito, continuate a lavorare finchè non si omogenizza il tutto. In una pentola potate a bollore l'acqua salata, cuocete le tagliatelle e scolatele al dente. Passatele in un salta pasta, dove unirete la salsa di noci e mollica, ed il burro, mantecate e servite.
buonissime...il mio ragazzo con tutto quell'aglio non lo vorrà nemmeno assaggiare, ma io quasi quasi le preparo e me le mangio tutte :)
RispondiEliminaUn primo a prova di vampiro :)))) Mi sconfinfera quella salsa con il pane. Un bacione, buon we
RispondiEliminaBuonissime, davvero. Devo provare l'agliata, mai fatta prima!
RispondiEliminaDevono essere saporite, anche se io tutto quell'aglio non riuscirei mai a digerirlo ma segno la ricetta per gli amanti in famiglia.
RispondiEliminaBacioni cara.
il piatto è stupendo Fabiola, anche se sull'aglio passo!! buon w.e.!
RispondiEliminaun piatto strong... sicuramente buonissime!!! ma non incontrano i miei gusti!!
RispondiEliminacome le assaggerei....ottime cara!
RispondiEliminabacio
Ma quanto mi piace sto piatto? mmmmmmm si si prima o poi devo riproporlo qui da me....sono sicura che piacerà tantissimo!!!! Buon fine settimana :)
RispondiEliminaMa che è sta ricetta semplice e squisita????? alla comparire sulla mia tavola adesso!!!!! un abbarccio Fabi.. buon w.e. :-)
RispondiEliminaalla = falla O_O
RispondiEliminamangiamo tutti l'aglio...quindi rubo l'idea!
RispondiEliminaDavvero una super tagliatella!! Che acquolina...
RispondiEliminaKiss
Voglio provarla con le tagliatelle fresche, mi sento già male!!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana a te.
Ma che bontà... arrivooooooooooooo :)
RispondiEliminaUn bacione e felice fine settimana!!
con questa ti sei giocata un fan!! mio marito ahahahahahahhaah odia l'aglio odia la cipolla!! è un rompipalleee!!! eccco l'ho detto!! però conosco una persona che mi chiedeva una cosa del genere! grazie quindi per averla postata :D
RispondiEliminaparticolare aglio e noci da provare!!!!!!!!!!buon fine settimana cara
RispondiEliminaAnche a casa mia è bandito l'aglio, però potrei metterne poco..a me piace questo piatto!!!! Buon w.e.!!
RispondiEliminaUn piatto gustoso, mi piace tantissimo!
RispondiElimina