lunedì 22 aprile 2013

Ricetta petto di pollo con pomodorini e olive verdi

Buondì!!!!!!! Buon lunedì, come avete trascorso il fine settimana??, Ieri è stata una delle tante domeniche noiose, che ci ha riportato nel mese di Gennaio, pioggia tutto il giorno :(.....Questa mattina un pallidissimo sole ci ha svegliato, speriamo regga. Questo lunedì, ricomincio la settimana con una ricetta light, ogni tanto le propongo, l'altra sera, invece di preparare la solita fettina panata, ho deciso di condirla con il pomodorino pachino e olive verdi, per dare colore, ma soprattutto un tocco di sapore. Vi lascio alla mia semplice ricetta, un abbraccio, Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic

Ingredienti:
  • 2 fettine di petto di pollo
  • Pomodorino pachino
  • Olive verdi
  • 1 scalogno
  • Sale
  • Insaporitore per carni arrosto ed ai ferri Ariosto
  • Origano
  • Olio d'oliva
Dopo aver lavato le fettina di pollo, metterle in ammollo per mezz'ora con il limone, io lo faccio sempre con la carne bianca. Scolatela per bene, insaporitela con l'insaporitore in entrambi lati. Oleate una teglia da forno ed adagiate le fettine, sopra le fettine aggiungete le scalogno, tagliato finemente, i pomodorini, precedentemente lavati, tagliati in due le olive e sale. Preriscaldate il forno a 200°, ed infornate coprendo con carta stagnola per 15 minuti. Passato il tempo scoprite e fate cuocere per altri 10 minuti. Sfornate aggiungete l'origano ed un filo d'olio a crudo e servite.

Con questa ricetta partecipo al contest di Ariosto


16 commenti:

  1. Sarà anche troppo light, ma a me il petto di pollo piace,anche semplicemente arrostito,meglio se alla brace, sono sempre alla ricerca di nuove versioni :) leggo e proverò! buona giornata!!! :D

    RispondiElimina
  2. Qui non è piovuto ma in compenso crollo in picchiata delle temperature...brrrrrr!
    Me gusta il tuo polletto leggero e colorato. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti per il blog e' bellissimo... :) sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta
    Stasera provo questa ricetta :)

    RispondiElimina
  4. Un fine settimana piovosissimo, ci siamo anche presi l'acqua perchè era uscito un po' di sole. Rivoglio la primavera! E mi consolo con il tuo piatto, molto primaverile!

    RispondiElimina
  5. Si.. difatti stamattina na tristezza!!! Qui a Roma un cielo che più nero non potrebbe essere.. e piove.. sigh! Ottimo il tuo piattino.. un bel pranzetto così mi ci vorrebbe.. smack e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  6. sshhh non ricordarmelo!! :( una tristess!!! piovuto sabato e domenica!! :( lo faccio anche io cosi il pollo e anche le fettine di arista ma senza scalogno1 uso uno spicchietto di aglio!! slurp! fata scarpetta???

    RispondiElimina
  7. una ricetta che a me piace tantissimo! anche qui ha piovuto ieri...ma ci siamo consolati con la gara di pattinaggio di Anais!

    RispondiElimina
  8. Piatto semplice e gustoso: da rifare... in velocità!

    RispondiElimina
  9. ricetta semplice veloce.. ma di super effetto!!!

    RispondiElimina
  10. Fabiola non sai quanto mi piace questa ricetta, le cose semplici sono le migliori!! ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  11. Un modo semplice di trasformare un piatto alquando scialbo (il petto di pollo) in un piatto di classe!!! Grandiosa

    RispondiElimina
  12. Un piatto semplice e gustoso, da fare al più presto!

    RispondiElimina
  13. Semplice per restare in linea ma con un gusto! Brava e complimenti per le foto sei diventata davvero brava! Bacioni!

    RispondiElimina
  14. Fabiola, è un piatto favoloso! adoro il pollo ( a me porta anche fortuna ehehe ;) )
    a presto!

    RispondiElimina
  15. qui il tempo oggi è impazzito 30 ° fino alle 16 poi di botto 15 gradi ò.ò.........troppo buono questo petto di pollo fabiola -p.s. ti ringrazio sempre per le dritte sulle foto grazieeeeeeeeee

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.