mercoledì 10 aprile 2013

Ricetta bocconi di pollo alla birra

Buongiorno!!!! Come state?? La primavera è arrivata anche da voi?? Spero di si. Oggi una ricettina di carne, nello specifico di pollo, un'alternativa alla solita fettina che a volte non va proprio giù. Questa volta ho deciso di cuocere il pollo nella birra, beh che dire mi è piaciuto molto, ottimo sapore e con quella cremina che ti da la possibilità di fare la scarpetta, cosa chiedere di più??? Vi lascio alla ricetta, augurandovi una buona giornata. Restate sintonizzati perchè domani pubblicherò il post dei vincitori del mio giveaway.
Baci, Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic
Ceramiche e posate Villa d'este

Ingredienti:
Come prima cosa, tagliate il petto di pollo, io l'ho fatto a strisce. Passatelo nella farina e mettete da parte. In una padella, io ho utilizzato il wok Risolì, fate riscaldare l'olio d'oliva, aggiungete il pollo e fate rosolare per 5 minuti, salate e pepate. Unite la birra ed il dado e cuocete a fiamma dolce per 20 minuti, servite.

15 commenti:

  1. Buongiorno Fabiola, io la carne bianca la preferisco e la tua ricetta mi piace moltissimo,la birra con il pollo si sposa alla perfezione è molto più delicata del vino dona alla carne un sapore tutto suo ma senza coprire troppo. Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Buono il pollo alla birra! Io ultimamente la sto riscoprendo in cucina e devo dire che mi piace molto! Proverò anche questa tua ricetta al più presto!

    RispondiElimina
  3. Mi piace da morire il pollo alla birra, hai mai provato le alette?? In questo periodo anch'io prediligo pollo e tacchino alla classica fettina e cerco di prepararlo sempre in modo diverso, è sempre buono!

    RispondiElimina
  4. ci credi che l'ho assaggiato solo 1 volta? ora che ho la ricetta posso rifarlo ;)

    RispondiElimina
  5. Lo sai che a cucinare con la birra mi inviti a nozze vero? Quella salsina solletica parecchio :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Amo la birra..mi piace proprio tanto...ma sai che non l'ho mai usata per cucinare!!! Anzi una volta sola per un brasato con una birra affumicata....
    La dimentico sempre come possibilità.... Questa ricetta mi puace moltissimo...
    Devo provarla....

    Un abbraccio e buona giornata
    monica

    RispondiElimina
  7. quanto mi piace il pollo alla birra!!!! che acquolina!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Inutile dire che la primavera è arrivata anche qui visto che siamo quasi vicine di casa :) Il pollo alla birra mi piace tantissimo, anche se non sono un'amante degli alcolici, ma in cucina li tollero bene, anzi, mi piacciono pure! Ho pure scoperto il vermuth dry per i soffrittini invece della solita sfumata col vino bianco. Una sola cosa, io avrei avrei dato un tocco di brio con una birra doppio malto, che dici?
    un bacio grande

    RispondiElimina
  9. Si.. forse ci siamo.. la primavera sta arrivando!!!! ottimi i tuopi bocconcini.. con la birra provai una sola volta.. in abbinamento con la cannella però! bacioni :-)

    RispondiElimina
  10. sto iniziando ad apprezzare l'uso della birra in cucina e questa tua ricetta mi stuzzica molto!! un abbraccio, Ros

    RispondiElimina
  11. Buonissimo questo pollo alla birra! Complimenti!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. ed io porto il pane per la scarpetta...che dici si pranza insieme?? baci

    RispondiElimina
  13. ultimamente anche a me piace sperimentare con la birra..escono cose sfiziose! un bacio

    RispondiElimina
  14. buonooooooooooo e credo si formi anche un bel sughetto per farci la scarpetta alla fine!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.