domenica 11 novembre 2012

Ricetta polpettine di ricotta e mortadella

Buongiorno e buona domenica...Spero che la vostra domenica sia piacevole, qui la giornata è un pò incerta il sole ancora non si è deciso a spuntare...Oggi vi propongo delle polpettine di ricotta, ho preferito farle al forno per evitare la frittura, ottima riuscita saporitissime e leggere allo stesso tempo. Vi lascio augurandovi una buona giornata, un abbraccio Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic

Ingredienti per 15 polpettine:
  • 450 Gr di ricotta
  • 100 Gr di mortadella a fette
  • 1 uovo
  • Sale
  • Peperoncino
  • 4 fette di pancarrè
  • Impan Ariosto
In una ciotola unite la ricotta, il pancarrè sminuzzato, l'uovo, la mortadella a striscioline, sale e peperoncino, mescolate per bene, formate le polpettine, io le ho dato la forma allungata, ma si possono fare anche tonde,  e passatele nell'Impan, adagiatele in una teglia da forno ricoperta da carta da forno, cuocete a 200° per 15 minuti, servite ben calde.

12 commenti:

  1. Ciao Fabiola!!! buone queste polpette...e anche leggere!!! Qui ora diluvia purtroppo!!!! Va beh...tanto sono sola soletta a casa e devo lavorare...quindi pazienza!!! buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  2. Qui la domenica per ora è di quelle da restarsene sotto le coperte: cielo grigio e tanta pioggia...sigh! Sarebbe molto più piacevole con queste polepttine sfiziose e saporite in tavola. Bella idea l'aggiunta della mortadella alle polpette di ricotta. Me gusta mucho mucho. Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  3. cosa vedono i miei occhi...polpette??? ed il mio contest sulle polpette??? ti aspetto cara!
    baci e felice domenica!

    RispondiElimina
  4. Da me giornata piovosa! Ma le tue polpettine portano allegria in tavola! Se poi sono cotte al forno sono anche più leggere!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. oh, queste te le rubo!!! qua diluvia, ma domani vado alle terme!

    RispondiElimina
  6. Molto sfiziose, complimenti. Buon sanMartino.

    RispondiElimina
  7. piove dall'alba, machissene, davanti alle popette le mie giornate s'illuminano, con la ricotta poi e per giunta al forno... ecchetelodicoafa!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ossignur.. ricotta e mortazza??????? e cotte pure in forno.. Devo provarle anche io.. mi sa che so sfiziose forte.. baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  9. Serve che ti dica che ti rubo la ricetta?....ahahahahah!!!
    Da domani mi ritocca la dieta, ma arriverà domenica che mi sbizzarrisco con tutto quello che la mia pancia riesce ad inglobare!!!!

    RispondiElimina
  10. splendida ricettina,ottima anche come antipastino!
    lalexa

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.