Buongiorno e buon venerdì...
Oggi vi propongo un risotto light, non avevo mai provato a farlo solo con i fiori di zucca, non chiedetemi il perchè, non vi saprei rispondere, l'ho trovato molto delicato e veloce da fare, caratteristiche fondamentali nelle mie ricette....vi lascio vi auguro una sereno fine settimana, bacio Fabiola.
Ingredienti:
- 180 Gr di riso carnaroli
- 8 fiori di zucca
- 1/2 cipolla bianca
- Brodo vegetale
- Olio d'oliva
- Vino bianco
- Sale
- Peperoncino
- Una manciata di parmigiano
- Foglie di basilico
Come prima cosa, pulite, lavate e tagliate a striscette i fiori di zucca mettete da parte, in un tegamino unite brodo vegetale e acqua e mantenete caldo. Tritate la cipolla unitela all'olio e fate soffriggere, appena è appassita unite i fiori di zucca fate cuocere per un paio di minuti e sfumate con il fino bianco, salate e pepate, aggiungete il riso e ricopritelo con il brodo vegetale, fate cuocere a fiamma dolce, a fine cottura aggiungete il parmigiano, foglie di basilico ed amalgamate, io per servirlo ho utilizzato il coppa pasta.
anche io ho risottato in questi giorni...intanto assaggio il tuo..buon fine settimana
RispondiEliminano vabbè... ma quanto è bello? nemmeno nei ristoranti più chic te lo presentano cosi!
RispondiEliminapresentato divinamente,davvero buonissimo!
RispondiEliminaIl risotto con i fiori di zucca io proprio non l’ho mai fatto neanche usati in compagnia. Che sciagurata che sono! Però sono in tempo per rimediare e mi hai dato una bella dritta per domenica ) Un bacione, buon we
RispondiEliminaLeggero certo e anche delicatissimo! originale e di un colore molto solare!
RispondiEliminabaci baci
ottima presentazione fabi! grande!!!
RispondiEliminaBuono si così semplice!!!! baci e buon w.e. :-)
RispondiEliminafinalmente è tempo di risotti, che buono questo !Buon we..
RispondiElimina:) buonissimo anche in versione light!
RispondiEliminahai ragione è semplicissimo e fa un figurone!
RispondiEliminabaci e buon we anche a te!
Alice
oh si buono!!! light si ma delizioso! brava brava! e bellissimo presentato cosi! io sono una fan del coppapasta!
RispondiEliminaLeggero e buono, perfetto!!!!Ciao.
RispondiEliminanon solo leggero ma acnhe dal gusto molto delicato, un bel piatto raffinato!
RispondiEliminaleggero, leggero...da provare!
RispondiEliminaalla prossima!
un gusto delicatissimo!
RispondiEliminadeve essere delicato, nemmeno io l'ho mai assagigato, me lo segno!!! baci e buon we
RispondiEliminaHO L'ACQUOLINA IN BOCCA.....UN BACIONE....
RispondiEliminasarà anche semplice ma fai un figurone e deve essere di un buono!!!!!buon w.e. Fabiola!
RispondiEliminaIl riso lo adoro ed il risotto pure!Non vedo l'ora di farmelo alla zucca!Buon WE
RispondiEliminaChe bella presentazione, e che aspetto delicato! :-)
RispondiEliminaI risotti sono buonissimi in tutte le varianti, questo sembra davvero delicato e molto bene presentato...buona settimana Fabi!
RispondiEliminaBuono e ben presentato!
RispondiEliminaCiao.. buongiorno!
RispondiEliminaBuono questo risotto.. voglio assolutamente provarlo!!
Oggi è il mio 1° blog compleanno e per l'occasione ho creato un contest per festeggiare. Ti invito a vedere di cosa si tratta (www.grembiule-presine.com) e a partecipare se l'idea ti piace!! ovviamente anche un po' di passaparola è gradito!!
grazie grazie.... ti aspetto eh! ^_^