lunedì 23 settembre 2013

Ricetta panna cotta con cuore morbido

Buongiorno e buon inizio di settimana! 
Ricominciamo con qualcosa di dolce, come cita la mia rubrica! Come vi dicevo nel post di ieri la scorsa settimana per quel giorno da festeggiare oltre ad essere stati a cena fuori ho preparato un dolcetto, non avevo tempo per qualcosa di complicato quindi ho optato per una panna cotta, non del tutto autunnale, è vero ma non importa qui le belle giornate si sono ancora e quindi qualcosa di estivo ci stava proprio. Ma per l'occasione un regalino "autunnale" me lo son fatta, insomma la cena fuori era prenotata, il dolce pronto mancava proprio la parte più bella della festa il regalo, mi son detta che festa è senza una coccola??? Infatti è stata l'occasione giusta per regalarmi un paio di scarpe, perfette per questo periodo. Le temperature sono ancora alte ma la scarpa chiusa di sera è piacevole, poi quando ti innamori di un certo paio di ballerine della Geox su Spartoo, niente e nessuno può fartele togliere dalla mente, quindi l'acquisto è stato fatto, avevo un'ottima scusa questa volta! Adesso non mancava proprio nulla!!
Vi lascio alla mia panna cotta "estiva", vi abbraccio, Fabiola.



Ingredienti per 2 persone:
  • 250 ml di panna
  • 60 g di zucchero
  • 80 ml di latte
  • 1 foglio di colla di pesce
  • 2 cucchiai di fior di frutta fragole e fragoline di bosco Rigoni d'Asiago
  • Zucchero colorato per decorare

Come prima cosa mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 15 minuti. In un pentolino unite, panna, zucchero, latte, fate riscaldare per 15 minuti a fiamma bassa, senza farlo bollire. Togliete dal fuoco il pentolino unite al composto la colla di pesce ben strizzata ed amalgamate per bene e fate raffreddare mescolando di continuo. Versate 1/3 di composto in due contenitori per finger food, riponete in frigo per 1 ora, riprendeteli e unite 1 cucchiaio di fior di frutta per contenitore, versate il restante composto e riponete nuovamente in frigo per 3 ore. Prima di servire decorate con lo zucchero colorato.

Partecipo al contest Panna Cotta


15 commenti:

  1. adoro la panna cotta! così è troppo intrigante! ;)

    RispondiElimina
  2. Wow mi piace tantissimo, Fabiola, bella da vedere e senza alcun dubbio piacere unico per il palato! :P Complimenti, un bacione e buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
  3. Buonissima in ogni stagione e complimenti per la presentazione!

    RispondiElimina
  4. Questa giornata di "coccole" te la sei proprio meritata, dovremmo prendercela tutti di tanto in tanto. Ti faccio i complimenti per questa golosa panna cotta. Il rosso e il bianco creano inoltre un meraviglioso contrasto :)

    RispondiElimina
  5. hai fatto proprio bene a coccolarti un po', poi un paio di ballerine sono sempre ' necessarie ' in questa stagione! ;)
    Bellissima questa panna cotta!
    a presto bea

    RispondiElimina
  6. estiva??? qui anche se oggi c'è il sole e l'aria è piacevolmente tiepida, siamo già con maglie a maniche lunghe leggere di cotone... giacca la sera! che fortunella sfacciata :D

    RispondiElimina
  7. Troppo buona la panna cotta.. e poi quella confettura!!!!! baciotti e buon lunedì.-)

    RispondiElimina
  8. Bellissima da vedere e che buona!!!!!!! ciao!!

    RispondiElimina
  9. anche l'occhio vuole la sua parte, bravissima e buona settimana

    RispondiElimina
  10. Buonissima!!! Da mangiare in qualsiasi stagione per me!!!

    RispondiElimina
  11. e hai fatto bene!!!! bella questa tuaa panna cotta in rouge, molto passion!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.