lunedì 17 marzo 2014

Ricetta insalata di pollo, salame, formaggio e pomodoro di Pachino IGP


Buongiorno e buon inizio di settimana! 
Prima di passare alla non-ricetta di oggi, voglio ringraziare tutti i miei amici che hanno augurato qui sul blog o sui social, un buon compleanno a questo mio spazio, Grazie di cuore ho ricevuto parole bellissime da persone speciale! Oggi vi propongo una insalata, come dicevo prima una non- ricetta, ma quando ho avuto tra le mani questi pomodori di Pachino IGP, non ho resistito un' insalata, come quelle che preparo in estate, dovevo farla, che bontà! Croccanti all'estero e gustosissimi all'interno, insomma questa è una delle tante meraviglie della nostra terra, valorizzarle è nostro dovere. Ho già in mente di utilizzarli in alcune ricette per renderle ancora più buone, intanto vi auguro una buona settimana, un abbraccio, Fabiola.



Ingredienti per 2 persone:
  • 1 fetta di petto di pollo Fileni
  • 150 di salame ungherese
  • 8 pomodori tondo liscio 
  • 100 g di Comoscio d'oro
  • Sale
  • Peperoncino
  • Olio extravergine d'oliva
  • Origano
  • Insaporitore per carni ai ferri Ariosto
Come prima cosa grigliare il petto di pollo, io ho utilizzato una piastra, conditelo con l'insaporitore, appena è cotto lasciatelo raffreddare. Nel piatto di portata tagliate i pomodori, in 4, già lavati, il salame e il formaggio a cubetti, unite anche il pollo tagliato insaporite con sale e peperoncino, aggiungete un filo d'olio d'oliva e mescolate, servite. 

Sottopiatto e posata Villa d'este


7 commenti:

  1. Ma tu guarda che spettacolo!!!! inizia la bella stagione e con essa leinsalate di pollo.. Questa è una bellissima idea.. baciotti e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  2. E tu hai saputo valorizzarli con una bella insalata!E' un saporito "invito"alla bella stagione,fatto con pomodori che non vedo l'ora di assaggiare...li immagino ricchi di sapore!Grazie per la ricettina Fabiola e tantissimi auguri al tuo blog!

    RispondiElimina
  3. In ritardo! Buon compiblog. Il tuo è tra i blog che seguo da quando ho aperto il mio e che non ho mai lasciato.
    Ottima idea di insalata. Viene voglia di iniziare a prepararle ora che le giornate si allungano e le temperature sono più miti.

    RispondiElimina
  4. Un'insalata veloce ma piena di gusto!!!...ottimi ingredienti!

    Quanto al compleanno del blog...scusa il ritardo...auguriiiiiiiii!!!...seguo il tuo blog da tempo ormai!...e sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  5. GUSTOSA E RAPIDA,DA COPIARE,GRAZIE

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.