venerdì 15 novembre 2013

Ricetta smoothies alla ricotta e amarene



Buongiorno e buon venerdì, finalmente riesco a scrivere, stamani il blog non funzionava, pensavo che il mio vecchio e caro blog si fosse stancato di me, poi però si è reso conto che sono la padroncina più bella e brava del mondo e mi ha fatto rientrare, (quanto sono modesta :P). A parte gli scherzi oggi vi propongo un'altra versione di smoothies, questa volta alla ricotta e amarene. Il post è dedicato anche al lancio delle nuove merendine Colussi le novità: i cornetti farciti all'albicocca e le tortine farcite al cacao e nocciole
Non sono impazzita, sono una che sostiene il home made, ma con una bimba di 4 anni a casa, ogni tanto qualche merendina ci scappa, non posso farla sentire esclusa, l'altro giorno ritornata dall'asilo mi ha detto: mamma come mai i mie compagni portano all'asilo sempre le merendine, ed io il panino o la ciambella fatta da te??, la mia risposta è stata: perchè le cose che fa la mamma sono più buone, ma ogni tanto anche tu porterai la merendina, te lo prometto. I bambini notano le differenza quindi ogni tanto bisogna essere elastici, ho preferito affidarmi a Colussi per rendere felice la mia bimba, abbiamo provato queste due novità e le ha gradite molto.
Vi auguro un sereno fine settimana, un abbraccio Fabiola.


Ingredienti:
  • 125 Gr di yogurt bianco dolce
  • 2 cucchiaio di ricotta
  • 10 amarene
  • 2 cucchiai di sciroppo di amarene 
per decorare:
  • Zucchero colorato
Tagliate in due le amarene trasferirtele in un mix, unite la ricotta e frullate per 1 minuto, aggiungete lo yogurt azionate per altri 2 minuti, in fine versate lo sciroppo di amarene e mescolate per bene. Versate nel bicchiere e riponete in frigo per 1 ora, prima di servire decorate con lo zucchero colorato.

Tessuto Greengate

4 commenti:

  1. Un ottimo smoothies! gustosissima la combinazione ricotta-amarena, da provare sicuramente!!

    RispondiElimina
  2. slurpissimo!!!! con la ricotta di sicuro devo provarlo ^^

    RispondiElimina
  3. Deve essere squisito...condivido con te, per quanto anche io sia una fautrice dell'home made non possiamo farli sentire del tutto esclusi " dall'industria alimentare"...comunque per fortuna almeno all'asilo ci eravamo trovate d'accordo x l'home made e per tre anni i nostri figli hanno mangiato colazioni uguali rigorosamente preparate a turno ed è stata veramente una bella esperienza.

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.