Buongiorno!
Chiudiamo la settimana con una ricetta di pizza, rigorosamente bianca, in casa qualcuno la ama molto, quindi quando la preparo cerco di accontentarlo, la settimana scorsa invece di stare sempre chiusa nella mia cucina a cucinare abbiamo deciso di andare a magiare la pizza fuori, facendo un giro su Groupon, abbiamo trovato questa offerta, nel ristorante Ai Frati. Il menù ricco e la ottima pizza ci ha permesso di trascorrere una bellissima serata in famiglia. Il personale molto simpatico e disponibile, oltre ad ottime pizze il ristorante è famoso per l'ottimo pollo allo spiedo cotto a legna. Sono sicura che ritornerò al più presto magari con amici!
Vi lascio alla mia semplice ricetta, vi auguro un sereno fine settimana, un abbraccio Fabiola.
per la pasta:
- 320 g di farina per pizza
- 180 g di acqua
- 1 cucchiaino di zucchero 15 g di lievito di birra
- 20 g di olio d’oliva
- 1 cucchiaino di sale
per il condimento:
- Rucola
- 2 scatolette di tonno Nostromo
- Mozzarella
- Olio d'oliva
- Origano
Impastate la pasta per la pizza(procedimento bimby): versate nel boccale l’acqua, lo zucchero ed il lievito, 20 secondi velocità 2. Aggiungete la farina, l’olio ed il sale impastate, 2 minuti spiga. Trasferite l’impasto in una teglia ( ho utilizzato teglie Guardini) a lievitare, io ho impastato la pasta la sera, per farla lievitare lentamente. Il mattino seguente, riprendete l’impasto dategli la forma allargando con le mani unte e rimettete a lievitare per altre due ore. Preriscaldate il forno a 200° C, nel frattempo sgocciolate il tonno e grattugiate al mozzarella. Versate su ogni pizza un filo d'olio e infornate a metà cottura riprendete le pizze e condite con il tonno, la rucola e la mozzarella, ultimate la cottura, prima di servire aggiungete l'origano.
di sicuro accontento anch'io qualcuno che conosco con questa pizza buonissima!! ^_^ buon we
RispondiEliminaEvviva la pizza!Ed evviva la pizza al tonno!Un must dei miei we :) Mi piace la freschezza della riucola e per me la mozzarella è immancabile!Buon we cara baci
RispondiEliminaBuonissima!!!!!! èlight nella farcitura.. baci e buon w.e. :-)
RispondiEliminaps: correggi il titolo.. forse volevi scrivere pizza anzichè ricetta?? non so
sai che quando non mi va di fare la pizza in casa e la prendiamo in pizzeria mio marito la prende sempre con la rucola???? questa gli piacerebbe di sicuro :)
RispondiEliminaOttima questa pizza bianca! :)
RispondiEliminabuona!!!! sai che ho trovato quest'estate le piantine di rucola selvatica, ha attecchito nel mio giardino e penso davvero che sarà ottima per la tua pizza ^_^
RispondiEliminaCon questo condimento non l'ho mai provato, ma deve esse squisita, anche io adoro le pizze bianche.
RispondiEliminaPs: posso chiedenti dove hai preso i bottoni x fb..Twitter etc? Grazie
Ciao cara me li ha realizzati Debora del blog Il diario della mia cucina.
EliminaSemplicissima, leggera e fresca...quello che ci vuole ogni tanto pure per la pizza!
RispondiEliminabaci baci
La pizza con rucola e mozzarella è una delle mie preferite, quindi mi è venuta fame solo a vedere la foto (anche se sono le 9 e mezza di mattina :O )
RispondiEliminaCol tonno non l'avevo mai provata, la conoscevo solo col crudo. La prossima volta la testerò :D
Bel blog! Buona domenica e, se ti va, passa da me!
Io ho l'impasto in lievitazione per questa sera....devo però ancora decidere come guarnirle!!!!
RispondiEliminaBuona domenica cara
Anch'io la preferisco bianca la pizza,mi piace di più....con il tonno non la mangio mai ma con la rucola mi piace moltissimo...buona domenica!!!
RispondiElimina