Buongiorno!!! Caldo, estate, voglia di ricette fresche, infatti oggi la mia proposta ha proprio questa caratteristica. Per chi è fortunato ed è già in vacanza, ha avuto il problema di preparare la valigia, non sono mai abbastanza capienti, almeno per me, io amo portarmi di tutto, sono un pò esagerata lo ammetto ma che ci posso fare!! Mi riduco sempre all'ultimo minuto a prepararla, di corsa prendo tutto al volo ed alla fine mi dimentico sempre qualcosa, io amo il genere di valigia morbida, la trovo molto più comoda, colorate e fantasiose. Mi direte voi, ma cosa ce da scegliere in una valigia?? Io vi rispondo anche l'occhio vuole la sua parte, quindi quando ho visto la linea Kipling su Spartooè stato amore a prima vista!! Era la linea che faceva per me, funzionale e piacevole, praticamente ho trovato quello che cercavo! In attesa delle mie tante desiderate ferie, vi parlo della mia ricetta, l'idea non è del tutto mia, ma ho preso spunto dalla mia amica blogger Debora, lei mi parlava di una sua ricetta con le zucchine ed io ho copiato, spero che mi perdonerà.... Per la prima volta ho cucinato le verdure sulla pietra ollare, mi ha stupito in quanto il risultato è stato ottimo!!
Vi lascio alla ricetta augurandovi una buona giornata baci, Fabiola.
Ingredienti:
- 1 zucchina genovese
- 100 Gr di prosciutto
- Sale
per la mousse di ricotta:
- 150 Gr di ricotta
- Pepe nero
- 1 cucchiaio di latte
Come prima cosa lavate la zucchina, affettatela e salate. Disponete le fette di zucchina sulla pietra e mettete in forno, cuocete a 200°, girando di tanto in tanto, ripete l'operazione affinché non avete cotto tutte le fette di zucchina. Nel frattempo preparate la mousse di ricotta, in un mix unite la ricotta, pepe ed il latte frullate. A questo punto formate gli involtini, su di una spianatoia disponete le fette di zucchina, una fetta di crudo ed infine la mousse di ricotta arrotolate ed infilzate con uno stecchino, servite.
Pietra ollare Bisetti
Tessuto Greengate
Appetitosi!!!
RispondiEliminaciaoooo
RispondiEliminabuonissime e leggere le zucchine grigliate sono onnipresenti a casa mia ^_^....mo ti copio và!
bacio
Buonissimi!!!!! e con quel prosciutto.. io devo ancora assaggiarlo.. gnamm gnamm :-)
RispondiEliminafavolosi questi finger food! ho fatto una cosa simile qualche gg fa, proverò anche a grigliare le zucchine ^_^ un baciozzo e buona giornata! a dopooo
RispondiEliminaAnch'io ieri mi sono data agli involtini di zucchina al forno. La pietra ollare mi incuriosisce tanto, ogni volta che la vedo vorrei prenderla... A vedere il risultato direi che ha cotto benissimo. Un bacione e buon week end
RispondiEliminaho letto bene dopo ahahahaha non so se ti perdono :P maaa siiiii.. oh quelle valigie sono bellissime! io ho preso quelle a righine tutte colorate ^_^
RispondiEliminaIo non sono per le valigie ma per mega borse! Magari mezze vuote così le riempio in vacanza con i souvenir!
RispondiEliminaQuesti involtini per esempio li metterei proprio in borsa :-P
faccio spesso gli involtini conle zucchine, danno spazio alla fantasia e sono sempre buoni!
RispondiEliminaCiao, deliziosi questi involtini!!!
RispondiEliminaPer la valigia....rigida o morbida, basta partire!!!
Baci
il mio di occhio, vuole sempre la sua parte.. certo che è importante anche la scelta della valigia, non uscirei di casa con una valigia orrenda e che non mi piace :) .............. ottimi gli involtini, sempre presentati egregiamente come tu ci hai abituati..
RispondiEliminaFabiola cara queste le segno subitissimo tra un po il nostro orto ci regalera' valanghe di zucchine quindi...grazie!!!
RispondiEliminaD'estate sono i cibi che preferisco!!
RispondiEliminabuonissime anche io d'estate preparro zucchine ad involtini, arrostite ma mai così , grazie per la ricettina, farà comodo, un bacione e buon w.e.
RispondiEliminaBuoni, buonissimi questi involtini! Invitanti e presentati splendidamente :) Complimenti, un abbraccio e buon weekend! :**
RispondiEliminabuonissime e anche belle presentate cosi, complimenti
RispondiEliminaOttimi fingerfood, veloci, pratici e buoni soprattutto!
RispondiEliminala ricetta va benissimo, vado subito ad aggiungerla.
In bocca al lupo!
Queste zucchine in valigia ci stanno??? Ahahahahah.... Sfiziosissime!! Complimenti a te e a Debora, che sicuramente apprezzerà!!
RispondiEliminacon questo caldo questi piattini veloci e freschi sono l'ideale
RispondiElimina