venerdì 19 luglio 2013

Ricetta zigrinate con squaquerello

Buongiorno e buon venerdì!!! Anche questa settimana di luglio è passata, siete già in vacanza??? Io spero di godermi, domenica, una bella giornata di mare, come lo scorso weekend. Chiudo la settimana con un primo, con il caldo amo i primi leggeri e molto veloci, come questo, l'idea di stare molto ad i fornelli non mi attira per nulla, ovviamente non rinuncio a qualcosa di gustoso, quello mai! Vi lascio alla ricette, augurandovi un sereno fine settimana, vi ricordo il mio gruppo su Facebook, dove troverete questa ricetta e tante altre ricette veloci, vi aspetto. Fabiola.



Ingredienti:
  • 180 Gr di zugrinate
  • 1 confezione di squaquerello
  • 50 Gr di cana de lomo 
  • 1/2 cipolla bianca
  • Una manciata di parmigiano
  • Olio d'oliva
  • Vino bianco
  • Pepe nero 
  • Sale
In un salta pasta, io Illa, unite la cipolla grattugiata finemente e l'olio, fate imbiondire, spezzettate il salame ed unitelo al soffritto, cuocete per qualche minuto e sfumate con il vino bianco, aggiustate si sale e pepate. Infine unite lo squaquerello cuocete per altri 5 minuti, mescolando spesso e spegnate la fiamma. Portate a bollore l'acqua per la cottura della pasta, cuocetela e scolatela al dente, versatela nel condimento e fate saltare per un paio di minuti e servite subito.


Ceramiche e tessuti Greengate

8 commenti:

  1. slurpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp! maròòòòòòòòòòòò non so se odiarti! avevo deciso di non fare la pasta oggi :P ci penso va

    RispondiElimina
  2. Mamma mia a Roma se sudaaaaaaaaaa.. niente sole.. ma una cappa assurda!!! Buona sta pasta.. te possino.. il salame co sto caldo? io me lo riservo epr settembre.. hihihihihih baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. che bello questo formato di pasta e che bello il set green gate! adoooooro! anche io domenica al mare ;)

    RispondiElimina
  4. Ecco, assaggerei davvero volentieri!!!!!!!! Caspita Fabiola, da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  5. e che bella presentazione pure!!!! complimenti Fbiola, infallibile come sempre!!! buon fine settimana anche a te. Enza

    RispondiElimina
  6. acquolina a 1000 per questo piatto buonissimo!!! buon w.e.!!!!

    RispondiElimina
  7. Tra lo squaquerone e quel prosciutto....ma...ho ancora gli occhi chiusi per gustarmi i sapori!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.