venerdì 28 dicembre 2012

Ricetta panna cotta al doppio cioccolato

Buondì, eccomi dopo la pausa natalizia, tutto bene?? Spero che avete trascorso un sereno Natale, passato il primo round delle feste vi mostro uno dei dolci che ho preparato per queste giornate, una stella di panna cotta al doppio cioccolato, bella da vedere e ottima da gustare.....Vi lascio alla ricetta augurandovi una buona giornata, vi ricordo sempre il mio contest Fashion Christmas, vi aspetto con le vostre ricette. 

Image and video hosting by TinyPic


Ingredienti:
per la panna al cioccolato bianco:
  • 500 ml di panna
  • 120 gr di zucchero
  • 150 ml di latte
  • 4 fogli di colla di pesce
  • 160 Gr di cioccolato bianco
per la panna cotta al cioccolato fondente:
  • 500 ml di panna
  • 120 gr di zucchero
  • 150 ml di latte
  • 4 fogli di colla di pesce
  • 200 Gr di cioccolato fondente
per decorate:
  • Cioccolato fondente
  • Cacao amaro
  • Confetti 
Come prima cosa mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 15 minuti. In un pentolino unite, panna, zucchero, latte, fate riscaldare per 15 minuti a fiamma bassa, senza farlo bollire. Togliete dal fuoco il pentolino ed aggiungete il cioccolato bianco, mescolate velocemente affinché il cioccolato si sciolga, unite al composto la colla di pesce ben strizzata ed amalgamate per bene. In uno stampo di silicone, ho usato Pavoni, versate la panna cotta, riponete in frigo per almeno una notte intera. Il giorno dopo ripetere lo stesso procedimento con la panna cotta al cioccolato fondente, e riponete in frigo sempre per almeno 8 ore.  Prima di servire decorate la vostra stella di panna cotta, con il cioccolato fondente sciolto, il cacao amaro in polvere, che io ho messo e poi spennellato, ed i confetti.

21 commenti:

  1. fantastica!!! davveero buonissima e stupenda la presentazione!

    RispondiElimina
  2. E' spettacolare!!! Non so se è più bella o più buona!! Baci baci

    RispondiElimina
  3. E' davvero bellissima Fabiola e chissà la bontà! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Sono vivaaaa appesantita.. ma viva!!! E' favolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la tua stella.. conosco quello stampo.. fa proprio un bell'effetto!!! Mi piace la panna cotta così a strato bicolore.. :-) baci baci

    RispondiElimina
  5. MOLTO BELLA E BEN PRESENTATA, BUON ANNO.

    RispondiElimina
  6. E' meravigliosa :-) Pensavo fosse un guscio di frolla ma e' ancora piu' particolare. Fai semprecentro bimba :-) Un bacione e tanti auguri x uno splendido nuovo anno ♥

    RispondiElimina
  7. Ma questa ricetta è spettacolare!complimenti mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  8. ma dai è stupenda questa ricetta!! me la segno!!!Tanti cari auguri che il nuovo anno ti porti tutto ciò che desideri! baci!

    RispondiElimina
  9. Troppo, troppo, troppo bella, complimenti!!

    RispondiElimina
  10. Golosissima!!! Una vera delizia! :)

    RispondiElimina
  11. Solo un salto per augurarti un felice nuovo anno che ti porti tanta gioia, serenità e tutto ciò che di meglio desideri!
    un bacio grande!

    RispondiElimina
  12. Anche io come Federica pensavo fosse un guscio di frolla, e invece...ricetta particolarissima!

    Buon anno :-)

    RispondiElimina
  13. E' bellissima questa stella...tu che colla di pesce usi? Io quella della Paneageli, ma se ne metto 4 fogli mi vieni talmente gommosa da risultare immangiabile!!!

    Tantissimi auguri :-)

    RispondiElimina
  14. Anch'io quella....strano la mia di sapore era perfetta.

    RispondiElimina
  15. tanti auguri per un felice 2013! ciao fabi.. bacio

    RispondiElimina
  16. che te lo dico affà!! la panna cotta è il mio dolce preferito....bellissima!

    RispondiElimina
  17. che dessert particolare e delizioso ! tantissimi auguri Fab per un 2013 splendido e pieno di cose belle ! un bacione....

    RispondiElimina
  18. Ma sai che pensavo che fosse fatta di pasta frolla o sfoglia? invece sono strati e la stella decorata benissimo..sei un genio...auguri di uno strepitoso 2013!!!

    RispondiElimina
  19. Ciaoooo, come va? Tutto bene? Passato delle buone feste? Io si, semplici pranzi tra amici e famiglia, un bel pomeriggio al cinema...niente di straordinario ma amo la semplicità del tempo prezioso passato col mio dolce maritino, quindi va bene così ^.^
    Approfitto di una sinusite che mi ha riportato sul divano dopo un solo giorno di lavoro per passare a farti un saluto, i complimenti per questa deliziosa ricettina e tanti tanti auguri di felice anno nuovo!

    P.S. mio marito per Natale mi ha regalato lo stesso stampo, è davvero bellissimo, io per ora ci ho fatto una bavarese di liquore al caffè che presto posterò, ma voglio fare anche io un budino bicolore da decorare con qualcosa di colorato ... tipo una marmellata di arance o una gelatina di kiwi...appena mi ripiglio un po' dalla malattia mi sbuzzerò.

    P.P.S. suppongo che nella panna cotta al cioccolato fondente ci vada il cioccolato fondente e non quello bianco, probabilmente c'è stata una svista quando hai scritto gli ingredienti, magari dai un'occhiata (se invece mi sbaglio chiedo umilmente scusa ^.^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tutto ok!!!!!! Grazie per per avermi segnalato l'errore, che sbadata...baci.

      Elimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.