Buongiorno e buon mercoledì!!!!! Oggi ricetta veloce veloce e molto sfiziosa, un antipasto adatto per le feste, che si può preparare in anticipo, un finger food, di una semplicità assoluta, cosa chiedere di più???? Nulla!!!!! Dopo questa presentazione stile televendita vi lascio alla ricetta augurandovi una buona giornata, vi ricordo il mio contest Fashion Christmas, baci, Fabiola.
Ingredienti:
per i nidi:
- 5 patate medie
- 250 Ml di latte
- Una manciata di parmigiano
- 1 uovo
- 30 Gr di burro
- Sale
- Insaporitore per patate Ariosto
- Noce moscata
per la mousse:
Come prima cosa lessate le patate, appena sono cotte sbucciatele ancora calde, schiacciatele con lo schiaccia patate, trasferitele in una ciotola ed unite l'uovo, sale, noce moscata, insaporitore ed il burro, amalgamate per bene. Trasferire le patate in un tegame antiaderente ed a fiamma dolce unite man mano il latte, mescolate per bene finchè il purè non diventa cremoso, mettetelo da parte e fatelo raffreddare. A questo punto formate i nidi, usando una sac a poche, importante foderate la teglia con la carta da forno, appena li avete ultimati tutti infornate a 200° per 15 minuti, appena sono cotti, sfornate e fate raffreddare. A parte in una ciotola unite il patè e la ricotta, mescolate per bene. Riprendete la sac a poche riempitela con la mousse e decorate i nidi di purè, servite.
Un finger davvero goloso, bravissima!!!
RispondiEliminama che supergusto!!!!bravissima
RispondiEliminatu sei troppo brava! :*
RispondiEliminaMa come ti vengono ste idee geniali a te??? che ti frulla in quella testolina bella quando entri in cucina?? Una mousse.. ricotta + patè.. presentata sopra al purè.. mamma mia.. troppo sfiziosa!!!! bacioni e buona giornata :-)
RispondiEliminaAhhhhh che forti piccini picciò :) Troppo belli e sfiziosi. Baciotti
RispondiEliminaDei nidi davvero molto gustosi e bellissimi da presentare...da tenere presente sicuramente!! Un bacione!
RispondiEliminaun antipasto sfizioso, saporito e facile..s.e non si è una frana come me con la sac a poche!!!!bacioni, cmq non mi do per vinta e ci provo!
RispondiEliminadavvero carina questa ricettina...me la segno...sto raccogliendo mille idee per l'aperitivo di natale e questa proposta mi sembra molto interessante!
RispondiEliminabacione cara
bellisime foto come sempre.. e ottima ricetta, complimenti
RispondiEliminama tu sai come prendermi per la gola...quasi quasi mi auto-invito per le feste a casa tu!!! baci
RispondiEliminapurrrrrca miseria che buoni!!!!! fabi dovresti fare un pdf con la Tata con tutti i vostri finger food, sono uno più bello dell'altro. Baci
RispondiEliminaMa che belli!!!!! Perfetti per le tantissime cene che ci attendono :)
RispondiEliminaBacioni tanti tanti!!!
ottima idea per un antipasto delle feste,effettivamente! Grazie, di solito sono io che devo preparare gli antipasti!
RispondiEliminaEcco, anche questo rientrerà nei miei antipastini di Natale!!! troppo carini!!!!
RispondiEliminaDa segnare per le prossime Feste :-)
RispondiEliminaChe sfiziosa proposta degna della presentazione che le hai fatto ;-); sono sempre alla caccia di idee e spunti per gli stuzzichini questa la segno.
RispondiEliminabasta sei la mejo!!!! fantasiosa, brava a fare le foto.. sempre presente.... peccato però, hai un solo difetto! cazzarola stai troppo lontana altrimenti facevo un incursione a casa tua ^_^
RispondiEliminaun antipastino davvero fashion!!!! Brava Fabi!
RispondiEliminaTrppo bellissimo e golosissimo!!gnammy! sono delizosi! e che veste natalizia!buona serata
RispondiEliminaun'idea deliziosa. baci
RispondiEliminache bell'antipasto, ti rubo la ricetta!!
RispondiEliminaQuesta'antipastino è una vera delizia. E si presenta magnificamente. Complimenti!
RispondiElimina