Cu, cu!!!!!!!!!!!!! Buongiorno!!!!!!!!!!! vi ricordate di me??? eccomi con qualcosa di dolce per ricominciare, mi sono presa una pausa, ho cercato di sistemare il blog, ripristinare 6 mesi di vita di un blog non è semplice, ho dovuto ricaricare tutte le foto, ancora devo sistemare alcuni nei, ma spero di riuscirci al più presto. Come state?? che avete fatto??? io la solita vita, il caldo ormai è diventato insopportabile, sono veramente stanca, mi ripeto che passerà.....oggi vi propongo una rivisitazione del miei cupcakes, in versione mini e multicolor....vi auguro una buona giornata, baci Fabiola.
- 80 Gr di farina
- 1/2 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- 120 Gr di burro a temperatura ambiente
- 80 Gr di zucchero
- 1 uovo a temperatura ambiente
- 60 Ml latte a temperatura ambiente
- Buccia di limone grattugiata
- 120 Gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente
- 300 Gr di zucchero a velo
- 2 cucchiai di latte
- Coloranti vari
*procedimento bimby
Inserire nel boccale la farfalla, unite burro e zucchero, azionate 2 minuti velocità 3, aggiungete l’uovo e fate amalgamare per bene, con le lame in movimento, aggiungete il latte e man mano la farina, il lievito, il pizzico di sale, e la buccia di limone grattugiata, in tutto lavorate per non più di un minuto. Appena avete ottenuto una mousse, riempite lo stampo per mini muffin, Pavoni, per 3/4, ed infornate a 180° per 15 minuti. Nel frattempo preparate il frosting, nel boccale pulito unite mettete la farfalla, mettete zucchero a velo e burro, lavorate a velocità 4 per 2 minuti. Appena i cupcakes sono pronti, fateli raffraddare e decorate con il frosting, e lo zucchero.
*procedimento senza bimby
In due ciotole separate unite in una i solidi, farina, sale e buccia di limone, ed in un'altra, l'uovo con lo zucchero, lavorate, con le fruste elettriche, unite il burro ed il cucchiaio di latte, continuate a lavorate per altri 2 minuti, unite i due composti ed il lievito ed amalgamate per bene, riempite lo stampo per mini muffin, Pavoni, per 3/4, ed infornate a 180° per 15 minuti. Nel frattempo preparate il frosting, con le fruste elettriche lavorate il burro con lo zucchero, per 3 minuti finchè non si forma un composto omogeneo. Appena i cupcakes sono pronti, fateli raffraddare e decorate con il frosting, e lo zucchero.
ciaooo! chi sei?? benvenuta?? ihhihihi!! bellissimi cupcake! io non dovrei manco guardarli! te possino
RispondiEliminascusa ma come ti chiami ? ......uhmmmmm fabiana?????? ihiihhihihihi
RispondiEliminasono favolosi questi cupcakes .io devo sapere che ho pagato a marzo per farmi mettere a posto il blog e niente spariti da marzo ((((( a saperlo me lo facevo io!!!!
Ciao Fabiola!!! ma sono bellissimi questi cupcakes!!!! che colori!!!!!! Bentornata carissima!!!!!!!
RispondiEliminabentornata Fabiola! e alla grande con questi cupcake bellissimi e golosi!!!ciao!!
RispondiEliminawow ma che belli....non è che ne spedisci qualcuno qui...sono al lavoro e non ho fatto colazione...ho fameeeeeeeeeeee!!!
RispondiEliminaCerto che mi ricordo di te!!!!!!!! Bellissimi questi cupcakes ;)
RispondiEliminaBentornataaaa!!!!!
RispondiEliminaQuest'anno il caldo non da tregua, non ne posso più!!!
Ma che belli i tuoi cupcakes, allegri e chissà che buoni!!!
Un bacione grande!!!
Bentornata e complimenti per i tuoi cupcakes:bellissimi e sicuramente buonissimi!!!
RispondiEliminaChe bei cupcakes colorati, brava. Bentornata anche se ti incontro ora per la prima volta. Io ho un blog da qualche mesetto cosi' mi presento pure, piacere Letizia :) Alla prossima allora.
RispondiEliminache teneri e allegri, viene voglia di coccolarli XD Okok il caldo mi da alla testa, ma sono davvero deliziosi!
RispondiEliminaA presto
Gialla
Ottimi cupcakes per un dolce risveglio! Carino il tuo blog, mi sono anche iscritta per non perdere le tue prossime ricette e spero tu possa fare altrettanto con il mio blog in modo da condividere sempre nuove idee in cucina! A presto!
RispondiEliminabentornata!!! :* io prendo quello rosa!
RispondiEliminaSono bellissimi, Fabiola, bentornata :)
RispondiEliminadai, li sto facendo anche io per domani!!!! bentornata, avevo nostalgia!
RispondiEliminaCiao, bentornata!!! Anch'io dovrei riordinare e sistemare il blog....ma non ne ho proprio la forza con questo caldo!!!
RispondiEliminaGolosissimi e coloratissimi i tuoi mini cup cakes!!!
Baci
Bentornata Fabiola e complimenti per i tuoi cupcakes. un abbraccio.
RispondiEliminaciao carissima che allegria questi cupcakes!!! bacioni
RispondiEliminaSquisiti!
RispondiEliminaMulticolour che bellini :)
RispondiEliminadavvero belli, bravissima
RispondiEliminaTesoro e che spettacolo questa carrellata di mini cupcake cosi colorati sono proprio una visioneeeee!!Bacion,Imma
RispondiEliminaCiao Vicina ;) Bentornata dalle vacanze...io mi prendo ancora qualche giorno...torno operativa a settembre, baci!!!
RispondiEliminabellissimi questi cupcake! ne è rimasto uno per me? ;)
RispondiEliminacomplimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
a presto,
Michela