sabato 15 aprile 2017

Frittata di spaghetti di Totò




Buongiorno e buon sabato, oggi per il Calendario del cibo italiano si celebra il 50° anniversario della morte di Totò, il grande principe della risata! Come non partecipare con uno dei suoi piatti preferiti, tratto da libro, "Fegato qua, fegato là, fegato fritto e baccalà". Mi ha sempre incuriosito questo piatto, con questa occasione mi sono decisa a farlo,  riuscita ottima!
Vi lascio alla ricetta augurandovi una serena Pasqua a voi e alle vostre famiglie, un abbraccio Fabiola.

Ingredienti:
  • 500 g di spaghetti
  • 4 uova
  • 250 g di parmigiano grattugiato
  • 200 g di salame piccante a tocchetti
  • sale 
  • pepe
  • olio d'oliva



Portate a bollore l'acqua per la cottura della pasta, salate, scolate gli spaghetti al dente e metteteli da parte. In una ampia ciotola sbattete con il sale le uova, unite il parmigiano, il salame pepe e mescolate il tutto. A questo punto versate gli spaghetti e mescolate in modo tale che tutti gli ingredienti si siano amalgamati bene. Ungete una padella antiaderente con l'olio d'oliva, mettetela sul fuoco, appena comincia a friggere versate gli spaghetti, fate abbrustolire, girate la frittata e ripetete l'operazione in modo da far abbrustolire anche questo lato, spegnete il fuoco e servire.


3 commenti:

  1. La frittata di pasta è per me il piatto dei pic nic domenicali... quanta malincunia! Un bascione e auguri di buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Ciao, sorella di frittata ! E buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. Uno dei classici che non manca mai proprio in questo lunedì di pasquetta.
    Baci.

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.