1000 post, e non sentirli, insomma, aggiungo, in questo periodo di blog non ne ho proprio voglia, e l'idea di abbandonarlo è sempre in agguato, ma ieri quando ho salvato in bozza ed ho visto il numero a 4 cifre, mi ha un pò emozionato, non me ne ero resa conto, talmente di fretta per ora vado. Non sono tutte ricette, ma anche post, che raccontano scorci della mia vita e delle mie esperienze, mai avrei pensato di arrivarci quando ho aperto questo mio spazio. Un grazie va a chi, nonostante la mia ripetuta assenza dai vostri blog, mi segue ancora, grazie infinite, mi date la forza per continuare. Oggi vi propongo ancora una no-ricetta, veloce ed estiva, un antipasto da preparare in anticipo, ma può anche sostituire un pasto, per me è stato così.
Vi auguro un "caldo ed estivo" fine settimana, un abbraccio Fabiola.
Ingredienti:
- 10 fette di fiocco di prosciutto Terre Ducali (va bene anche il classico crudo)
- 20 g di capperi
- 100 g di filetti di tonno Nostromo
- Maionese
- Pepe nero
- 3 fili + 10 fili (per chiudere gli involtini) di erba cipollina
Come prima cosa dissalate i capperi, frullateli, unite in una ciotola il tonno, sbriciolato, i capperi, pepe nero, l'erba cipollina, tagliuzzata, ed infine la maionese , mescolate per bene. Disponete le fette di crudo una spianatoia, mettete una noce di ripieno al centro ed arrotolate, sigillate con un filo di erba cipollina, fate riposare 30 minuti, in frigo prima di servire.
Piatto IVV
fabiola che freschezza questo piatto ...1000 e non sentirli e meno male perche' noi ne aspettiamo almeno il triplo <3
RispondiEliminache meraviglia, mi piacciono questi involtini!! non mollare mai ^_* ciaooooooo
RispondiEliminacaspita fabi che bel traguardo :)
RispondiEliminala conosco quell'idea lì in agguato, rallenta riposa stacca per un po' ma non mollare, mi mancheresti :(
sfiziosissimo questi involtini, freschi e veloci
un bacione, buon fine settimana
Particolari con il tonno nell'affettato..m'incuriosiscono.. Troppo golose.. baci e buon w.e. :-)
RispondiEliminaChe belle e pratiche queste ricette! Complimenti per tutto, continua così.
RispondiEliminaComplimenti per i 1000 post non sono mica cose da nulla,tutte leccornie come questo piatto di oggi semplice ma a tutto sapore.....delizia!
RispondiEliminaZ&C
No non puoi mica lasciarci!!! E poi 1000 post vogliono dire qualcosa, no?
RispondiEliminaMille auguri per (almeno) altri 1000!
Gioia mia, con la tua delicatezza abbandonarti è un azzardo!! Lascia che tempo e sensazioni ti indichino la strada. Non forzare mai le cose, perché come vedi riesci a dare tanto anche con i tuoi tempi. Sei meravigliosa e lo sono anche questi involtini. Particolari e intriganti. Bravissima, ti abbraccio forte forte.
RispondiEliminasono alla ricerca di queste idee in questo periodo più per la voglia di non cucinare che per il caldo
RispondiEliminaa dire il. vero,anche io ogni tanto penso di lasciar perdere poi mi passa perché mi mancate,mi dispiacerebbe non leggere più tuoi post,speso a prestp
capitano di questi periodi, a tutti.
RispondiEliminaperò l'importante è che tu ci sia anche se a tratti non importa (lo stesso vale per me :-P )
bella non-ricetta, brava!
un abbraccio e buon w.e.
ma che dici, Fabi??? dai, fai una pausa, ricaricati, e quando hai voglia torna, che noi ti attendiamo sempre a braccia aoperte!!! che pbello il piatto ;)
RispondiEliminache bel traguardo e che bella ricetta ,se ti va passa a trovarmi e unisciti come ho fatto io http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/
RispondiEliminait is a very spicy post about Raw rolls recipe with tuna mousse. This is a very spicy recipe that you have shared in this article. I always cook this type of recipe every weekend. By the way, If ever you need essay help because they have the best writers for essay writing. I always use this argumentative essay help for my essay help and that's why I will recommend you to use this site.🧡
RispondiElimina