giovedì 17 luglio 2014

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello


con grande emozione ed orgoglio, vi presento, insieme a tutto il gruppo del MTC, il secondo libro dedicato alle insalate, Insalata da Tiffany,  tema adattissimo per questo periodo, troverete anche la sezione dedicata ai condimenti, olii, aceti, sali aromatici  fatti in casa, insomma per chi ha avuto l'onere di sfogliare il mio libro L'ora del patè, sa bene la qualità del libro, ricco di contenuti ed approfondimenti.

Come sempre, anche per questa volta, il ricavato delle vendite sosterrà un associazione questa volta aiutiamo i ragazzi:

Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.
Sono orgogliosa di far parte di questo gruppo e questo progetto, non tanto perchè nel libro c'è una mia ricetta ma perchè ho la fortuna di condividere questa mia passione con delle persone meravigliose!
Ringrazio, come sempre Alessandra, la Sagep EditoriMai Esteve  per le illustrazioni, Paolo Picciotto per la fotografia ed il grandissimo Fabrizzio Fazzari direttore editoriale!
Adesso non vi rimane che acquistare il libro, non ve ne pentirete, QUI trovate il link!



1 commento:

  1. E' bello vedere come questo splendido progetto, nato dalla fervida mente di Alessandra e curato dalle sue solerti mani, stia sbocciando in una collana di libri che sono davvero uno più bello dell'altro!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.