Una settimana dall'ultimo post, e non speravo di ritornare! Un rifiuto per questo mio spazio, un rifiuto per la cucina in generale, capita, ma dicembre è arrivato, qualcosa a tema devo cominciare a proporvela, da settimane vedo in giro per il web ricette natalizie, troppo presto! Sembra una corsa a chi fa il panettone più bello o i biscotti prima di tutti, esagerato! Io comincio con una ricetta dedicata a Molino Rossetto, che ci ha fatto un bellissimo regalo per natale e quindi questo è uno dei modi per ringraziarli, oltre alla ricetta con il loro prodotto, troverete la mia ricetta classica, così tutti possono preparare questi piccoli boccini di piacere.
Questa è una settimana importante, lo scoprirete tra qualche giorno, ma ricordate Questo Natale basta biscotti!
Vi auguro una serena settimana, un abbraccio, Fabiola.
Ingredienti:
- 1 confezione di preparato per mini cupcakes
- 2 uova
- 90 g di burro
per decorare:
- 125 ml di panna già zuccherata
*ricetta classica:
Ingredienti:
- 50 g di farina 00
- 20 g di cacao amaro
- 70 g di zucchero semolato
- 1 uovo
- 30 g di burro
- 60 ml di latte
- 1/2 cucchaino bustina di lievito per dolci
per decorare:
- 125 ml di panna già zuccherata
In una terrina versate il composto del preparato, aggiungete 1 uovo per volta e lavorate con le fruste elettriche, per finire aggiungete il burro fuso, amalgamate per bene, versate il composto nei pirottini e cuocete a 170° C per 15 minuti. Nel frattempo montate la panna, appena i cupcakes sono cotti sfornate e fate raffreddare. Con una sac a poche decorate, i mini cupcakes, per finire unite i zuccherini che ho colorato con il colorante alimentare rosso.
*Procedete unendo gli ingredienti liquidi in una ciotola, uovo, latte, burro fuso, ed in un'altra quelli solidi, farina, cacao, lievito e zucchero, mescolate. Unite i due composti, mescolando delicatamente. Versate il composto nei pirottini per 3/4, infornate a 170° C per 15 minuti. Nel frattempo montate la panna, appena i cupcakes sono cotti sfornate e fate raffreddare. Con una sac a poche decorate, i mini cupcakes, per finire unite i zuccherini che ho colorato con il colorante alimentare rosso.
Tessuto e decoro Greengate
Una pausa di tanto in tanto fa anche bene, me ne sto rendendo conto da un po’.
RispondiEliminaBasta che non ti fai attendere troppo a lungo però :)))
Per me sarà difficile non biscottare, è un vizio che mi porto dietro tutto l’anno. Però prenderei volentieri anche quello dei cupackes, sono deliziosi :) Un bacione bella, buona settimana
Urca che bel modo di iniziare la settimana..all'insegna della dolcezza.. Son davvero belli! Per il resto momenti di rifiuto capitano a tutte..prima o poi passa e la voglia di cucinare e di scrivere nel blog torna! baci e buon lunedì :-)
RispondiEliminaO_O sono bellissimi questi cupcake :P
RispondiEliminafa anche bene staccare un pò ^_* poi riprendi con più sprint! buona settimana!
Non farci scherzi, eh!! ^_^ Ma comunque, cara Fabiola, è necessario 'disintossicarsi' e prendere le distanze da tutto, ogni tanto. Ora, però, fatti bastare questa settimana e torna attiva e pimpante più che mai ^_^
RispondiEliminaAttendo le novità. Intanto prenditi un abbraccio, io mi prendo un cupcake!!
Devo cimentarmi anch'io in queste dolcissime preparazioni....vedendo come sono venuti bene a te credo proprio che questo prossimo week end ci proverò!!!!! Bacio cara!
RispondiEliminaCoe basta biscotti?? Io ho iniziato proprio con loro questa settimana!
RispondiEliminaproprio in tema natalizio, che belli!
RispondiEliminabrava.