venerdì 21 giugno 2013

Mari del sud, il blog tour.....

...eccomi qui con il post di racconto del blog tour che ho avuto la fortuna di vivere giorni fa. Vulcano è stata la meta, e che meta!! 


Un angolo di paradiso terrestre, dove l'azzurro del mare, il nero del vulcano la fanno da protagonista... Ospitati in uno dei resort più belli e moderni, Mari del sud, in cui il bianco della struttura si scontra con il nero della terra, 


dove il design delle camere è semplice e nature da rimanere meravigliati, curato in ogni particolare con personale qualificato e disponibilissimo. 


Accompagnata da una squadra di food blogger,


 con tanta voglia di stare insieme chiacchierare e godersi dei giorni di puro relax. Sono stati 3 giorni intensi, sveglia all'alba direzione stazione centrale di Palermo in cui mi attendeva la mia compagna di viaggio, Silvia, 2 ore e mezzo di viaggio passati a chiacchierare e conoscersi, arrivo a Milazzo, dopo aver incontrato Sara, Olivia, Jasmine, Alice e Luna, ci imbarchiamo per vulcano, 1 ora di viaggio, per me di passione, in quanto, a parte il mare non clemente quel giorno, io non amo "navigare" figuriamoci con il mare mosso, arrivo a Vulcano, incontro con la dolcissima Francesca, ( http://mannermagazine.com ), che era lì impaziente di conoscerci....dopo le presentazioni (solo dopo mi disse della mia faccia bianca cadaverica!!!), ci siamo diretti verso il meraviglioso resort, ci sistemiamo ed affamate assaltiamo il ristorante, ci gustiamo un pranzetto con i fiocchi, a base di piatti di pesce tipici. 



Nel pomeriggio armate di cappellini ci impadroniamo della cucina in cui prepariamo, insieme allo chef un primo "Spaghetti ca mustina" ed un secondo "Tortino di spatola", imparo a sfilettare il pesce, mai fatto in vita mia!! 


Le altre ragazze preparano il soffritto



 chi le patate insomma tutte all'opera, sorseggiando un buon bicchiere di vino bianco e fiumi di scatti e chiacchiere.



 Il giorno, nella mattinata abbiamo fatto il giro in barca, ammirando le altre meravigliose isole!! Nel primo pomeriggio invece abbiamo fatto il bagno nella piscina allo zolfo, esperienza indimenticabile, ancora mi sento quell'odore addosso, non parlando del costume e del telo mare,  nel pomeriggio abbiamo avuto la possibilità vedere all'opera il pizzaiolo del resort, con le sue acrobazie, 



ed abbiamo gustato le sue meravigliose creazione, 




la serata si è conclusa a notte tarda, in un locale come vecchie amiche, in cui si sono affrontati mille faccende personali e non. Il terzo giorno è stato quello del relax totale in cui la meravigliosa piscina del resort è stata la nostra meta ma è stato anche il giorno dei saluti con le mie compagne di avventura.


Che dire 3 gironi meravigliosi, un ringraziamento particolare va a Francesca, Grazie di cuore, per avermi dato questa opportunità. Grazie alle mie colleghe, è stato un piacere conoscerle e scambiarsi consigli e suggerimenti. Grazie a Mari del sud, il resort che ha permesso tutto questo. Mi sono ripromessa di ritornare in quell'angolo di paradiso immerso nella natura, impossibile non avere la voglia di rivisitare quel mare e quella terra!! Vi lascio con il tramonto visto da Vulcano, non aggiungo altro..la foto parla da sola.


7 commenti:

  1. wow Fabi! che belle foto! quella del pizzaiolo è stupenda! che bel posto che hai visitato! vi siete divertite eh :D

    RispondiElimina
  2. che bel post Fabiola una bella esperienza e tante emozioni ...bello bello tutto!!!

    RispondiElimina
  3. ma che bella esperienza!!! quanto ti invidioooo

    RispondiElimina
  4. No vabbè ma che meravigliaaaaaa! Un posto da sogno! :D Deve essere stata un'esperienza unica, complimenti e grazie mille per aver condiviso con noi! :D Ho lasciato gli occhi su quel calzone ripieno, sappilo! :D Un abbraccio forte forte, buon weekend :**

    RispondiElimina
  5. Grazie di avermi citata, bellissima esperienza e sensazioni reciproche ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao volevo invitarti al nostro contest:

    http://orodorienthe.blogspot.it/2013/05/spazio-alle-spezie-bbq-il-nuovo-contest.html

    RispondiElimina
  7. che belli, bravissima questi icontri fanno bene

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.