Buon martedì, giornata piova... non ci resta che colorarla con un ingrediente che mette d'accordo grandi e piccoli le patate. Contribuisco alla GN delle patate e dei contorni, per il
Calendario del cibo italiano, con questa semplice versione di patate sabbiose alla paprika, di facile esecuzione ma la riuscita è un vero successo..
Vi lascio alla ricetta, Fabiola.
Ingredienti:
- 500 g di patate
- pangrattato qb
- paprika
- sale
- olio extravergine d'oliva
Pelate e lavate le patate, tagliatele a cubetti. Portate a bollore dell'acqua salata, immergete le patate, fate cuocere per un paio di minuti,dal primo bollore, scolate e fate raffreddare per una decina di minuti. Nel frattempo preriscaldate il forno a 200° C. In una ciotola, ampia, unite il pangrattato, sale e paprika, mescolate. Rivestite una teglia con carta da forno, oleate le patate con un filo di olio direttamente nello scolapasta, mescolate, passatele nel pangrattato e adagiatele sulla teglia, a piacere aggiungere altra paprika. Cuocete per 35 minuti, controllate la cottura se serve cuocere ancora per qualche minuto, mescolate di tanto in tanto. Appena sono cotte servite.
Buone! mia madre le fa simili, ma con la paprika sono da provare.
RispondiEliminaCiao, Fabiola.
Provate con la paprica e altre spezie, ma il fatto di aggiungere del pane grattugiato mai!
RispondiEliminaE invece dovrò provare perche sono meravigliose proprio per quella "sabbiatura"!!!
Buona idea!
RispondiEliminaSegno e se riesco le faccio proprio stasera come contorno!
Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
Soffice come una nuvola
Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!
Sabbiose le ho mangiate pochissime volte ma so che sono super. La paprika invece sulle patate è da sballo. Mi hai fatto venir voglia di correre in cucina a prepararle. Buona giornata Fabiola.
RispondiElimina