Ritorna, come ogni 27 di ogni mese, Il Club del 27, il mio post come quello di tutti i partecipanti al club è dedicato alla prematura scomparsa di Barbara Pivetto, un abbraccio alla famiglia.
Questo mese tema del club è Wonder Pot, le cotture lente, tra le 36 ricette che sono state scelte da Alessandra io ho scelto un dolce, mi attirato sin da subito questa torna, come prima cosa per gli ingredienti, non avendo mai fatto una torta con le banane, poi perchè l'idea di utilizzare la stessa teglia di cottura per la preparazione della torta mi ha incuriosito. Il risultato più che soddisfacente, torta morbida, oltre che buona!
Adesso non mi rimane che lasciarvi alla ricetta, un abbraccio, Fabiola.
Ingredienti:
- 1 e 1/2 cup di farina 00
- 2 banane mature
- 3/4 cup di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 1 cucchiaio di aceto
- 6 cucchiai di burro
- 1/4 cup di latte
- 1 pizzico di sale
- noci
- 1/2 cup di gocce di cioccolato fondente
Pre-riscaldate il forno a 180°, in una ciotola unite farina, zucchero di canna, bicarbonato e sale, in una pentola di ghisa, adatta anche per il forno, io ho utilizzato una pentola di silicone, Pavoni, sciogliete il burro a fuoco basso, appena è del tutto sciolto unite le banane schiacciate, aceto e latte mescolate per bene. Unite il resto dei ingredienti amalgamate per bene, cospargete con le gocce di cioccolato e le noci tritate grossolanamente. Cuocete per 30/35 minuti, controllate la cottura con uno stecchino, sfornate e fate raffreddare prima di servite.
Che voglia di provarla!
RispondiEliminabanana e cioccolato what else? che voglia di assagiarla :)
RispondiEliminaChe forte questa torta che si impasta tutta direttamente nella teglia di cottura e deve essere molto golosa!! Un abbraccio.
RispondiEliminaDa fare...da fare...da fare :-)
RispondiEliminaMi ispirava molto perché adoro le banane e è una delle tante ricette da provare. Mi sembra venuta benissimo. Complimenti, ti abbraccio
RispondiEliminaWow!!! Golosaaaaa!
RispondiEliminadavvero golosissima e l'aspetto è delizioso!
RispondiEliminaDevo fare la brava! Devo fare la brava! Devo fare la brava! Ho tutti gli ingrddienti in cucina. Da quando ho visto la tua foto la prima volta mi sono detta che volevo rifarla. Non posso cedere, devo fare la brava, ma vederla qui è una vera tentazione :)
RispondiEliminaGolosa e velocissima da preparare, da fare sicuramente :)
RispondiEliminaQuesta è da provare assolutamente :) Bravissima
RispondiEliminaSolo perchè non avevo bananein casa mi sono trattenuta dal prepararla oggi, ma sarà in pentola quanto prima.
RispondiEliminaSi, si la si deve fare sta torta alla banana!!
RispondiEliminaAspetto che maturino le banane e poi viaaa
Belle foto"!
I dolci non li avevo proprio considerati...e credo che avevo proprio sbagliato :) Ho tutto in casa anche le banane....e credo la mattinata libera domani... :)
RispondiEliminaBravissima!!
Questo è in todolist, a breve...
RispondiEliminaPassando a trovarvi tutte mi sono convinta, questa super torta alla banana è assolutamente da provare!
RispondiEliminaPeccato che mio marito, se vede le banane, scappi, perché dev'essere ottima
RispondiEliminaAssolutamente da fare!
RispondiEliminaPerò che bel biscottone!
RispondiEliminaE' semplicemente favolosa! Mi segno subito la ricetta e la proverò quanto prima! Buona giornata
RispondiElimina