mercoledì 11 dicembre 2013

Ricetta insalata tiepida



Buongiorno cari amici, siamo a mercoledì ed io riprendo a postare la seconda ricetta della settimana, non mi sembra vero! Forse la non- voglia di blog sta passando, chi lo sa!
La mia ricetta di oggi è una non ricetta, non amo le insalate d'inverno ma questa volta ho voluto farne una tiepida, la mia prima esperienza.... Non avevo mai provato ad abbinare patate al forno e carne, come primo esperimento è riuscito benissimo, un piatto unico che mi ha salvato la cena, io l'ho preparato in anticipo, per mancanza di tempo, ma sono sicura che preparato al momento risulta ancora più buona. 
Vi lascio alla ricetta augurandovi una serena giornata, un abbraccio, Fabiola.

Ingredienti:
  • Patate
  • Insaporitore per patate Ariosto
  • Olio extravergine di oliva
  • 1 confezione di leggiadre con spinaci Fileni
  • Una manciata di parmigiano


Come prima costa pelate le patate e tagliatele a tocchetti, io ho preferito farli piccoli, lavateli e mettete a scolare. Ungete una teglia da forno con abbondante olio d'oliva, unite le patate e mettete a cuocere con la carta stagnola per 30 minuti a 200°C. A metà cottura mescolate i tocchetti e conditeli con l'insaporitore. Nel frattempo riscaldate una piastra, io Risolì, cuocete le spinacine in entrambi lati, appena sono cotte tagliatele a tocchetti, di dimensione uguali alla patate. Sfornate le patate trasferitele in una terrina unite i tocchetti di spinacine, condite con una mangiata di parmigiano e servite subito.

Tazza Easylife


Con questa ricetta partecipo al contest

6 commenti:

  1. Anch’io in inverno preferisco decisamente i contorni caldi alla classica insalata. Hai trovato proprio una bella alternativa che fa da gustoso piatto unico. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, da tener presente!!

    RispondiElimina
  3. vedi di farti pasare subito la non voglia di blog perchè senza te la blogsfera è davvero priva di fantasia e foto meravigliose come questa! lo dico col cuore amica mia, sei sempre fonte di ispirazione per me...e anche se faccio le corse ultimamente per passare dai blog a me cari...sappi che appena posso qui ci vengo sempre volentieri! mi sento a casa!

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea :)
    te la copio, posso? :D
    baci.

    RispondiElimina
  5. anche io sto nella fase no blog
    proprio ieri mattina ci pensavo
    che ci sto a fare? non ho più tempo per niente ....non sono in grado di far niente !!!!
    beh ma questo fabiola non riguarda te
    e sai che spesso faccio le spinacine ai bambini e per farle mangiare a pezzetti con le patate?
    perfette
    grazie

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.