venerdì 13 dicembre 2013

Ricetta biscotti di maionese



Buongiorno e buon venerdì!
Concludo questa settimana con un'idea di antipasto per le imminenti feste.
Tutto parte da questo post dell'Araba, ero convinta che lei avesse fatto i biscotti di maionese, e su questo non mi sbagliavo! ma del fatto che erano dolci non lo ricordavo proprio, leggo il suo post e spalanco gli occhi, LO ZUCCHERO! rileggo sempre zucchero c'era scritto, solo dopo ho capito che erano dolci e che ricordavo male. Ovviamente mi sono rimboccata le maniche ed ho deciso di sperimentare, sempre partendo dalla sua ricetta, sono venuti buonissimi! Saranno uno dei miei antipasti per questo Natale.
Prima di lasciarvi voglio parlarvi del nuovo gioco Quiz Chef, il primo gioco a quiz per chef improvvisati e maniaci dei fornelli. Se vi volete mettere in gioco rispondendo a tantissime domande sulla cucina è il gioco che fa per voi. Il testimonial del quiz che è Simone Rugiati che presenta oltre 200 quiz per mettere alla prova la nostra conoscenza trai fornelli. Un'idea regalo originale per questo Natale.
Vi auguro un sereno fine settimana, un abbraccio Fabiola.

Ingredienti:
  • 100 g di maionese con yogurt magro Calvè
  • 90 g di burro
  • 300 g di farina di kamut
  • 10 g di sale
  • Paprika affumicata
In una ciotola unite farina, maionese, sale impastate, man mano aggiungete il burro fuso, continuate a lavorare finchè l'impasto non risulti compatto, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 200° C, riprendete l'impasto stendetelo con il mattarello, alto mezzo centimetro, ricavate i biscotti, io ho usato stampi a stella di diverse misure, trasferiteli in una teglia ricoperta da carta da forno, spolverate con la paprika e infornate per 10 minuti. Appena sono dorati sfornate e fate raffreddare prima di toglierli dalla teglia. Ho servito i biscotti aprifresco al salmone Camoscio d'oro.





11 commenti:

  1. Sorprendente la versione dolce, sfiziosissima la tua rivisitazione salata :) Un bacione genietto, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. ma daiiii, qst mattina appena mi sono svegliata il mio pensiero è stato quali antipasti fare non comuni per il natale..... bhe mi hai letto nel pensiero, li farò sicuro.... la farina va qll di kamut x forza o la posso sostituire?

    RispondiElimina
  3. Apperò!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sembrano decisamente buoni.. salvai tempo fa dei biscottini di maionese..ma la tua versione mi sembra più semplice.. buona giornata e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  4. Anche io me li ricordavo salati, forse li avevo visti da un'altra parte...cmq mi piace molto questa tua rivisitazione e l'abbinamento con cui li hai serviti...brava :-)

    RispondiElimina
  5. eheh anche io ricordo i biscotti alla maionese..da un pezzo li devo fare! chissà se sotto le feste avrò tempo! proverò i tuoi! ideali per un aperitivo..e poi sono bellissimi! ;)

    RispondiElimina
  6. Oddio questi li voglio fare anche io!!!

    RispondiElimina
  7. buoni buoni buonissimi...una droga per me!

    RispondiElimina
  8. belliiiiiiiii..brava Fabiola mi piace questo sbaglio sfizioso!!!

    RispondiElimina
  9. Fabiola, da uno sbaglio, si fa per dire, hai creato uno sfizio davvero goloso e molto bello da vedere :)

    RispondiElimina
  10. che bella idea la versione salata, li segno!!!!! buon we

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.