Buongiorno.... e buon mercoledì,
riuscirò a scrivere questo post?? lo spero.. Ho staccato dal blog da più di una settimana e la voglia di riprendere è poca anzi pochissima, ogni tanto mi prende questa "non" voglia, per giorni non ho aperto neppure la pagina del blog, insomma poteva andare in frantumi ed a me non interessava! Oggi ci provo e ritorno con queste polpette preparate qualche giorno fa, ho cercato di nascondere le melanzane fritte, che mio marito tante odia, ovviamente non si è accorto di nulla le ha mangiate ed ha gradito molto, quindi sono rimasta molto soddisfatta.
Vi lascio alla ricetta augurandovi una buona giornata, vi abbraccio Fabiola.
Ingredienti:
- 1 petto di pollo
- 1 melanzana
- Lodi grana
- Prezzemolo
- 2 cucchiai di latte
- Sale
- Peperoncino
- Olio per friggere
- Impan Ariosto
Come prima cosa pulite e tagliate a tocchetti la melanzana, lavatela e cospargete con il sale, lasciate scolare per 15 minuti. Passato il tempo friggete i tocchetti nell'olio bollente e mettete a raffreddare. Tagliate il petto di pollo e tritatelo trasferitelo in un'ampia ciotola. Nel mix unite i tocchetti di melanzana, il grana grattugiato ed il prezzemolo frullate finchè non ottene una crema, unitela alla carne, aggiungete sale, latte, peperoncino ed amalgamate per bene, formate le polpette, passatele nell'Impan. In una padella fate scaldare l'olio, friggete le polpette, servite calde.
meno male ti è tornata la voglia di pubblicare sarebbe stato un vero peccato perdere queste deliziose polpette!! ciao!!!
RispondiEliminaEccola la Mastercheffa di nuovo in azione!!! Brava!!
RispondiEliminaNon è grave sai che tu abbia voglia di staccare e prenderti spazi nella tua vita che esulino dal blog, è meno normale il contrario, il postaggio compulsivo porta alla distruzione della semplicità e della spontaneità. Non sempre abbiamo qualcosa da dire o fotografare, a volte è bello anche preprare un piatto per il piacere di farlo, senza pensare all'allestimento del set, ai colori da abbinare, alla luce, ma semplicemente alla voglia di condividere quel piatto solo con la nostra famiglia, senza attrezzature teconologiche intorno. Sono sicura che davanti ad una semplice pasta in bianco, il sorriso di Bea ti regalerebbe emozioni che nessun commento al piatto più cool sarebbe in grado di regalarti.
Fermati quanto e quando vuoi, torna quanto e quando vuoi, questa è casa tua e le chiavi della porta le hai solo tu. Non sentirsi risucchiare dal blog ma viverlo come una bella passeggiata nel verde, è il modo migliore per farlo crescere giorno dopo giorno e nello stesso tempo sentirsi libere.
Potrebbero passare mesi, ma al ritorno troverai sempre le persone che ti apprezzano veramente per come sei e non per il numero di post al mese.
Adoro le polpette di melanzane, ma non ho mai provato ad aggiungere il pollo, sono certa che siano squisite.
Ah che tocca fare per ingannare questi uomini, poi alla fine ci cascano sempre ;)
Buona giornata cara, una bacio grande.
Tesoro piano piano tutto ritorna a rientra nelle righe adesso siamo sfasate e poi la cucina è off limits finchè fa questo caldo cmq adoroooooooo queste polpette sono troppo appetitose e queste si che mi farebbero tornare in cucina con gioia!!Bacioni,Imma
RispondiEliminaBellissime le foto e perfette queste polpettine! Mi piacciono da morire, con il pollo devono essere deliziose! Complimenti davvero, a presto :)
RispondiEliminahttp://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Meravigliosa ricetta e foto artistiche!!!! Sei troppo brava!!!!!! E quel grana lo conosco molto bene!!!! Bacione
RispondiEliminaConcordo, tornare al blog mi sta sembrando più faticoso...mah!
RispondiEliminaIntanto rubo le polpette (e rido per il marito che non si è accorto di nulla :-)
Eeeeee non farti venire strane idee, noi come facciamo senza le tue ricettine? :D Eheheeh comunque capisco che ogni tanto passi la voglia di pubblicare, è proprio vero... soprattutto col caldo... quando capita è meglio staccare un pochino e poi la voglia torna! ;) Queste polpette sono invitantissime e le foto stupende! Complimenti, un grande abbraccio :**
RispondiEliminaEmbè.. solo 1 settimana??? Io son stata lontana per 15 giorni! non c'ho proprio pensato ad aprirlo.. :-) Cmq hai fatto bene a postare. le trovo buonissime.. dovrò provare petto di pollo/melanzane.. :-D un baciotto cara
RispondiElimina..... La ripresa comunque mi sembra buona! Un blog così bello! Tieni duro!
RispondiEliminaBye
Maurizia
odia le melanzane fritte? ma io le adoro invece, quindi facciamo che me le prendo tutte io! e poi son perfette! non staccare troppo,che poi mi manchi! un bacio a Bea ;)
RispondiEliminamamma che buone e complimenti anche per le foto fabiola .... manca poco e si ricomincia con la rubrica :)
RispondiEliminaio son 20 giorni che son ferma dopo una prima pausa di quasi un mese e...boh?!?!!? per ora mi fa fatica anche solo l'idea di riprendere a scrivere :(
RispondiEliminameno male intanto la voglia di pubblicare è tornata a te :) queste polpetine sono una sfiziosissima chicca perfette per soddisfare la melanzanite acuta che mi prende tutte le estati.
un bacione bimba, buona serata
Buone mai provate così e come sempre anche belle! Io ho sempre un rapporto altalenante col blog, ma sono incostante di natura; comunque è bello sentirlo un luogo proprio dove poter essere se stessi e se si vuole decidere di assentarsi per un po' ( poi ovviamente devi tornare perchè ci mancheresti!!!) :)
RispondiEliminaadoro all'ennesima potenza le polpette e le propino a me stessa e alla mia famiglia in mille modi diversi... la tua idea è uno stimolo successivo debbo ammettere
RispondiEliminaNon mi parlare di voglia di stare al pc per scrivere sul blog, anche per me è quasi pari allo zero, ma...ci tocca, che se po fa?
RispondiEliminaOttime queste polpettine e , come sempre, delle foto da urlo.
A me sembra che hai ripreso alla grande, belle foto e polpettine buone buone! Ciao!
RispondiEliminati capisco benissimo...anch'io non sono molto attiva...anzi...
RispondiEliminaLe polpettine devono essere proprio appetitose e poi con queste foto viene voglia di rubartele!!!
ottima ricetta,ciao Fabiola
RispondiEliminaCiao Fabiola, ti capisco!! Ho "chiuso" il blog per due mesi indecisa se riprendere o mollare tutto...
RispondiEliminaOttime le tue polpettine, prendo la ricetta e ti abbraccio stretta :)
Noto che questa fase di "stanchezza da blog" sta colpendo tante, spero non sia contaggiosa!!! Ma sono anche contenta che ci hai deliziato con queste fantastiche polpette!!!
RispondiEliminaUn abbracciotto
l'estate si sa fa passare la voglia di stare ai fornelli...troooopppo caldo! per fortuna xò ogni tantobfa capolino e tadaan....polpette di pollo e melanzane....meravigliose
RispondiEliminal'estate si sa fa passare la voglia di stare ai fornelli...troooopppo caldo! per fortuna xò ogni tantobfa capolino e tadaan....polpette di pollo e melanzane....meravigliose
RispondiEliminacapita anche a me ogni tanto di non voler più occuparmi del blog ma a te che sei così seguita non pensavo potesse accadere, mi raccomando non farti prendere come facciamo senza le tue prelibatezze, un bacione e buona serata, le polpette le copio, mi piacciono moltissimooooooooooooooooo
RispondiEliminaio me lo son preso uno bello stacco dal blog.. pubblicato oggi dopo 20 gg.. la mente era vuota.. le forze sottozero..
RispondiEliminaogni tanto ci sta.. noi ti aspettiamo cmq..
e questa meraviglia? le polpette.. che invenzione splendida ;-)
baci
In effetti leggendo sembra che stai andando di fretta!! :-))) ti capisco benissimo, io ho ripreso a cucinare e soprattutto ad impastare ma non ho proprio voglia di aggiornare il blog...ancora qualche giorno e prometto di farlo...cmq le polpettine devono essere buonissime! le proverò....un abbraccio. Leti
RispondiEliminale polpette hanno sempre un posto speciale nel mio cuore...
RispondiEliminaquelle così leggere ed accattivanti poi...