giovedì 1 agosto 2013

Ricetta involtini con coppa e formaggio

Buongiorno e buon giovedì! Due giorni per scrivere questo post, caldo!! Voglia di stare davanti al pc sempre meno...Questo mese ed esattamente fra due giorni è il compleanno della mia mamma, ho deciso di farle un regalo che lei desiderava tanto, una borsa nuova per l'autunno, quando ho acquistato le mie scarpe on line ho dato una sbirciatina alla sezione borse, insieme a lei ovviamente, ci siamo perse tra la miriade di borse, e scegliere non è stato facile, abbiamo cercato tra le borse a mano, con i manici corti, il suo modello preferito, con la scusa dei saldi ne abbiamo approfittato, infatti appena ha visto questa borsa Diesel è stato amore a prima vista, semplice e lineare, nera adatta a qualsiasi tipo di abbigliamento, capiente e versatile, praticamente aveva tutto quello che cercava. Anche per questo anno il pensiero del regalo è stato risolto!!!
Vi lascio alla ricetta, augurandovi un buon inizio mese ed un buon fine settimana, baci Fabiola.


Ingredienti:
  • 10 fettine di carpaccio di vitello Fileni
  • 10 fettine di coppa 
  • Insaporitore per carni e brasati
  • 4 fette di pancarré
  • Sale
  • 2 cucchiaio di passata di pomodoro
  • 1/2 cipolla bianca
  • 4 cucchiaio di latte
  • Origano
  • 150 Gr di formaggio settecolli Brunelli
  • Acqua 
  • 1 cucchiaino di brodo vegetale
  • Erba cipollina


Come prima cosa in un tegame unite acqua e brodo e fate riscaldare, appena il brodo si è sciolto spegnete e fate raffreddare. In una ciotola unite il pancarrè sminuzzato aggiungete il latte e mescolate per bene. Unite la cipolla grattugiata, il pomodoro, origano e sale amalgamate. Disponete le fettine di carne su di una spianatoia insaporitele con l'insaporitore in entrambi i lati, condite con una fettina di coppa, un tocchetto di formaggio ed il pangrattato, arrotolate sigillate con un filo di erba cipollina e disponete su di una teglia. Versate il brodo vegetale, finchè ricopra per metà dell'altezza gli involtini, coprite con la carta stagnola e cuocete a 200° per 25 minuti. Servite irrorando con la salsetta che si è formata.

Pirofila e tagame Risolì
Coppa Parmacotto  Parmacotto
Insaporitore Ariosto
Posate Rivadossi
Ceramiche Villa d'este


11 commenti:

  1. Che bel ripieno saporito per questi involtini. Gustano a me e gusterebbero un sacco anche alla talpa :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. sempre ricettine sfiziose da te, sei molto brava e poi sai che mi piace molto come le presenti, sei un'artista.bella anche la scelta del regalo per tua mamma.
    ciao un bacio e buona estate ....caldissima :D

    RispondiElimina
  3. In attesa di vedere che docle preparerai per tua mamma.. mangio gli involtini.. cacchius con la coppa molto gustosi! smack

    RispondiElimina
  4. ottimi, mi piacciono tantissimo, grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao, che soddisfazione, quando si fa un regalo, soddisfare appieno il festeggiato e per la mamma il piacere è ancora più grande!!!
    Deliziosi i tuoi involtini, molto invitanti, mangiare carne con questo caldo non è facile, ma tu hai saputo superare il problema!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Fabiola, a chi lo dici! Questo caldo è insopportabile, mi ha messo K.O e non riesco a star tanto al pc... I tuoi involtini sono invitantissimi, gustosi e da provare assolutamente! :P Complimenti, un bacione e buon weekend anche a te! :**

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono eccome gli involtini fatti così, tu sei la maga degli involtini di carne, ne ho provati diversi dei tuoi e sono sempre stati super graditi. Un bacione

    RispondiElimina
  8. Gli involtini sono il mio secondo piatto preferito e provarli in tutte le sue varianti è per me sempre un piacere!! La coppa è un salume che personalmente adoro e il formaggio non manca mai, quindi che dire? Ottimi questi involtini, sicuramente una delizia per il palato. Mi unisco ai tuoi lettori e ti invito a passare da me per chiaccherare e conoscerci. Ti aspetto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. che buoni questi involtini! Buone vacanze. baci

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.