Buon sabato, finalmente sono riuscita a preparare questa torta, da tanto tempo l'avevo vista in giro per la rete tra un impegno ed un altro ho sempre rimandato. Ho preso la ricetta da
qui, come sempre le ricette di Misya sono super collaudate ed infallibile, ottimo risultato, io l'ho farcita con della fiordifrutta di melagrana, soffice e molto profumata, sono sicura che la rifarò al piu presto.
Vi auguro un sereno fine settimana, Fabiola.
Ingredienti per uno stampo 24x24 cm
- 4 uova, io 5 perche erano piccole
- 240 g di zucchero
- 135 g di burro
- 165 ml di panna per dolci
- 200 g di farina 00
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
- fiordifrutta melagrana aloe e ibisco Rigoni d'Asiago
per decorare:
- 100 ml di panna
- confetti colorati
montate, con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero, appena avete ottenuto un composto spumoso, unite il burro fuso, la panna ed il pizzico di sale. Continuate a montare per altri 5 minuti, unite lievito e frina setacciati, amalgamate per bene. Preriscaldate il forno a 180°, versate il composto nella teglia inburrata, livellate per bene, infornate per 30 minuti. Appena la torta è cotta, sfornate e lasciate raffreddare, trasferitela nel piatto di portata, con l'aiuto del manico di un cucchiaio di legno praticate dei fori sulla torta alla stessa altezza e distanza. A pare riscaldate per pochi secondi la fiordifrutta, versatela su tutta la torta, stendetela per bene su tutta la supericie. Montate la panna, deorate con l'aiuto di una sac a poche e per finire cospargete con i confetti colorati, fate riposare 1 ora prima di servire.
deve essere una bontà. E poi la marmellata Rigoni d'Asiago è veramente buona. Ciao
RispondiEliminaBella l' idea di utilizzare la confettura per la farcia (melograna ed aloe, poi, è davvero particolare) di questa poke cake! Dev'essere deliziosa.
RispondiEliminaBuon inizio di settimana