mercoledì 2 settembre 2015

Ricetta involtini di pollo con culatello e feta



Ammetto che non ricordo più come si scrive un post, non scherzo ma questa è la sensazione che ho avuto quando mi si è aperta la pagina. In questi mesi mi sono chiesta tante volte se chiudere o meno questo spazio, dico sempre la stessa cosa ma questo periodo, ormai lungo, mi porta a cambiare idea troppe volte, un 2015 pieno di novità, travolgente in tutti i sensi, ed ancora ce ne saranno, quindi se ogni tanto non mi vedete per giorni è normale, non ho il coraggio di abbandonare il blog, cucino pochissime cose nuove non perchè la passione per la cucina sia finita ma ci sono priorità maggiori, quindi mi adagio sulle solite cose. Mi manca però, troppo, sperimentare e fallire, riprovarci e riuscire, insomma mi manca tutto di questo mondo, anche passare dai vostri blog, è vero che questo mondo è cambiato tanto, in peggio, sembra una competizione su tutto e per molti la passione, che dovrebbe essere il motore di tutto, passa in secondo piano, quindi leggendo e vedendo certe cose la voglia è sempre meno. 
Oggi vi propongo una delle mie ricette facili e molto semplice, come sempre, vi lascio, buona pomeriggio, baci Fabiola.

Ingredienti per 2 persone:
  • 8 fettine di pollo per involtini
  • 16 fettine di strolghino di culatello terre ducali
  • 150 g di feta
  • Una noce di burro
  • Brodo vegetale
  • Sale
  • Pepe nero
  • Erba cipollina
  • Vino bianco
Disponete le fette di pollo su di una spianatoia. A parte ricavate le fettine di culatello, sottili e sbriciolate la fetta, precedentemente scolata. Preparate il brodo vegetale, con carota, pomodori, patata e cipolla, filtrate e mantenete caldo. Condite il pollo con due fettine di culatello e la feta, arrotolate per bene, chiudete con un filo di erba cipollina. In un wok, io illa, sciogliete il burro, unite gli involtini e fate rosolare in entrambi i lati, sfumate con il vino bianco, salate e pepate per tutti i lati, aggiungete il brodo vegetale, in modo tale da ricoprire, appena, gli involtini, cuocete a fiamma bassa, finchè non si sia formata una salsetta, ci vorranno circa 30 minuti. Servite irrorando con la salsetta ottenuta.

2 commenti:

  1. Ti comprendo benissimo, anche per me è stato un anno ricco di cambiamenti (e tu ne sai qualcosa :p ). Goditi le tue meravigliose "novità", ogni attimo di quei nuovi sorrisi e ogni attimo della tua sempre più bella famiglia. Vedrai che la passione non passa ma forse tenderemo sempre più a manifestarla meno sulla rete. Un abbraccio e... slurp, involtini strepitosi!

    RispondiElimina
  2. Ho vissuto e vivo le stesse sensazioni di cui parli, i miei piccoli nati un anno fa mi hanno completamente allontanata da nuove preparazioni, foto, blog, ma cerco con tutte le forze di riprendere..
    ti aspettiamo!!

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.