Buongiorno ritorno con l 'appuntamento del Club del 27, questo mese i sorbetti sono i portagonisti, facili da preparare freschi e buonissimi, le riette sono tratte dalla rivista Food 52.
Io ho deciso di preparare il sorbetto al mascarpone, mi incuriosiva il sapore, devo ammette che a parte la facilità il sapore è molto leggere e fresco, ho deciso di guarnirlo con un filo di sciroppo di acero e granella di nocciole, che hanno dato, per me quel tocco in più.
Vi lascio alla ricetta, un abbraccio, Fabiola.
Ingredienti:
- 200 g di zucchero semolato
- 350 ml di acqua
- 3 cucchiai di succo di limone
- 250 g di mascarpone
per guarnire:
- granella di nocciole
- sciroppo d'acero
riscaldate leggermente l'acqua unite lo zucchero e mescolate finchè quest'ultimo non si scioglie del tuto, unite il succo di limone e mettete da parte. In una ciotola lavorate con una frusta e per qualche minuti il mascarpone, aggiungete l'acqua e continuate a mescolare, appena avete ottenuto un composto omogene trasferitelo in un contenitore e ripone nel congelatore. Ogni 20 minuti mescolate con un frullatore ad immersione per un paio di minuti, ripete questa operazione per 4 volte. Servite guarnendo con lo sciroppo e la granella.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminacon granella e sciroppo non ha niente da invidiare ad un favoloso gelato, tenendo però a bada le calorie!
RispondiEliminaSono d'accordo con il commento di Elena, con lo sciroppo d'acero e la granella di nocciole non ha nulla da invidiare ad un buon gelato. Era quello che mi ispirava di più
RispondiEliminaChe buono questo sorbetto, credo che lo proverò presto :)
RispondiEliminaUn sorbetto-gelato che invita all'assaggio.
RispondiEliminabuono come un gelato, rinfrescante come un sorbetto!
RispondiElimina