Buongiorno.... eccomi in questa mattinata iniziata con un forte vento, ed il cielo che non promette nulla di buono, nella mia cucina invece si inizia con un antipasto, veloce, ma dai colori caldi che ci riscalda il cuore.
Le mie scorte di zucca tornano sempre utili, quindi ho tirato fuori questo ragù diverso dal solito, nel gusto in modo particolare. Vi lascio alla ricetta, spero di farmi vedere presto, ormai conoscete i miei tempi quindi, prima o poi torno, un abbraccio, Fabiola.
Ingredienti:
per il ragù:
- 200 g di zucca
- 1 scalogno
- 150 g di tritato di vitello
- Olio extravergine d'oliva cima di mola Intini
- Vino Bianco
- Una mangiata di parmigiano senza lattosio Bertinelli
- Sale
- Pepe nero
- Fette di parmigiano
- Olio extravergine d'oliva cima di mola Intini
Come prima cosa preparate il ragù, in un wok, fate appassire lo scalogno tritato nell'olio d'oliva, a parte grattugiate la zucca. Appena la cipolla è appassita unite il tritato, a fiamma vivace e mescolando di continuo, fate insaporire per un paio di minuti, sfumate con il vino bianco, abbassate la fiamma e cuocete per 10 minuti con il coperchio. Passato il tempo unite la zucca, salate e pepate, ultimate la cottura per altri 10 minuti, spegnate la fiamma e fate raffreddare. Nel frattempo disponete le fette di parmigiano, a temperatura ambiente, in una spianatoia, aggiungete al ragù una manciata di parmigiano, mescolate, condire i vostri involtini, disponeteli in una teglia da forno, aggiungete del ragù per decorare ed un filo d'olio d'oliva. Trasferite la teglia nel forno e fate gratinare per 2 minuti sotto il grill, servite, ancora caldi.
Wok, macina pepe e tagliere Bisetti
Voglio subito sapere cosa sono le fette di parmigiano!!!! Devono essere una super figata!!!
RispondiEliminasono proprio fette, come le sottilette per intenderci :)
Eliminafabiolaaaaaaaaaaaaa mi sei mancata ,anche se in realtà manco anche io dal web 0.0
RispondiEliminanon riesco più purtroppo a stare a passo come le altre :(
a te auguro davvero un in bocca al lupo
e questa ricetta è fantastica
Che spettacolo!!! Siamo tutti di zucca in questo periodo ^^
RispondiEliminaOh, che ricetta simpatica! Amo la zucca, quindi questa proposta mi piace molto :D
RispondiEliminaFette di parmigiano??? ma che bontà.. ne ignoravo l'esistenza.. Mi piace il ripieno di ragù di zucca.. bacioni e buona giornata :-)
RispondiEliminami piace tantissimo questo antipastino saporito!
RispondiEliminaBella ricetta e una presentazione elegante , brava Fabiola!!!
RispondiEliminaAnche io non sapevo delle fette di parmigiano. Bella ricetta e bellissima foto.
RispondiEliminaBaci cara.
sadsfvgdbf
RispondiEliminaMonitora i messaggi, visualizza le informazioni di contatto e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Ideale per i genitori che desiderano garantire la sicurezza dei propri figli o per i datori di lavoro che mantengono standard di comunicazione professionali. Rimani connesso e informato con imessage tracking.
RispondiElimina