lunedì 10 novembre 2014

Ricetta lollipop mou



Buongiorno!
Ricominciamo con qualcosa di dolce, e di sfizioso gradito sia da piccoli che dai grandi.
Tutto è cominciato quando ho visto questa ricetta delle caramelle mou, la voglia di provarle è stata immediata, ovviamente dovevo dare un tocco diverso e lo stampo per lollipop con gli animaletti aspettava da un pò per essere usato, non vi dico la gioia della mia piccola e l'impazienza che aveva nell'assaggiarli, ghiotta per i lecca lecca sono stata una scelta azzeccata, a proposito della mia piccola donna, anche se qui ancora di inverno non se ne parla, siamo a novembre e si sta bene, io ho cominciato a fare qualche acquisto "invernale", per la prima volta le ho acquistato un paio di stivali da pioggia su spartoo, all'inizio la sua faccia perplessa nell'indossarli mi ha fatto morire dal ridere, ma poi ci ha preso gusto e non le voleva più togliere, adesso non ci resta che aspettare la pioggia per sfoggiarle.
Vi auguro una buona settimana, un abbraccio Fabiola.

Ingredienti per 6 lecca lecca:
  • 200 g di zucchero
  • 65 g di panna
In un pentolino mettete la panna, scaldate a fuoco lento e mettete da parte. In un altro pentolino mettete lo zucchero, fate sciogliere, appena raggiunge un bel colore ambrato sarà caramellato, allontanate dal fuoco, unite la panna, mescolate velocemente, fate molto attenzione a non bruciarvi. Versate nello stampo, io Pavoni, di silicone aggiungete lo stecco, lasciate indurire in frigo per 1 ora. Sformate e servite. 

4 commenti:

  1. ti ruberò questa idea, golosissimi e belli!

    RispondiElimina
  2. Mi piace la tua idea...bella e originale....e immagino la gioia della tua principessa vedendo questi dolci golosi,.,....

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.