venerdì 11 aprile 2014

Ricetta insalata con tonno, pomodorini e olive



Buongiorno e buon venerdì!
Ari-eccomi con una non ricetta, ormai ci sto facendo l'abitudine, il poco tempo mi porta a prepararne tantissime, quindi insalata, ma ricca gustosa e estiva, si la mia voglia per questo tipo di piatti cresce di giorno in giorno, dopo la caesar salad proposta tempo fa dal  mtc, mi è rimasta nel cuore quindi la ripropongo spesso, poi questa volta ho utilizzato un olio al basilico che ha reso tutto più speciale.
Estate è sinonimo di caldo, di abbigliamento estivo e di scarpe estive, io amo gli infradito e i saldali, ne ho comprato già un paio, colorati, non vedo l'ora di indossarli,  ovviamente prima dell'estate qualche altro acquisto lo farò, devo solo decidermi, e buttarmi su qualche scarpe con il tacco, non troppo alto ovviamente!!
Vi auguro un sereno fine settimana, un abbraccio, Fabiola.

Ingredienti per 1 persone:
  • 3 fette di pane
  • 1 scatoletta di tonno Mareblù
  • 10 Ciliegino di Pachino IGP
  • Olio miste Ficacci
  • Sale
  • Peperoncino
  • 1/2 scalogno
  • 1 spicchio d'glio
  • Olio al basilico
Come prima cosa tagliate a tocchetti il pane, in una ciotola unite lo spicchio d'aglio schiacciato e l'olio, aggiungete il pane e fate riposare per 5 minuti, mescolate. Nel piatto di portata, nel frattempo, unite il tonno, le olive tagliate a rondelle, lo scalogno tagliato finemente. Fate riscaldate una piastra, da un lato tostate i tocchetti di pane, dall'altra grigliate i pomodorini pachino tagliati in due, girate e grigliate entrambi gli ingredienti per 10 minuti, spegnete ed unite al tonno, aggiustate di sale, pepate, aggiungete un filo d'olio al basilico, mescolare e servite.

Ceramiche Greengate

9 commenti:

  1. cosa è successo qui non si capisce niente,hai cambiato formato ,hai html,

    RispondiElimina
  2. Questa insalata è veramente sfiziosa... complimentissimi!!!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissima e poi davvero utile dati i pic nic che si prospettano per tutto maggio ^^

    RispondiElimina
  4. Ma che bella st'insalatina.. sto periodo che inizia a far caldo.. non mangerei altro.. baciotti e buon w.e. delle palme.. .-)

    RispondiElimina
  5. Io sto andando ancora con piatti caldi ma sto già segnando tante idee di insalate fresche che mi preparerò con l'arrivo della bella stagione. Bacioni.

    RispondiElimina
  6. ecco! questa è la mia preferita!
    quando inizia l'estate e fino a che ci saranno pomodorini nell'orto a casa mia non mancherà mai e poi mi piace molto l'aggiunta del tonno, aggiungo, al posoto dello scalogno, cipolline fresche e aglio, buonissimaaaaaa :-P

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.