mercoledì 17 aprile 2013

Ricetta muffin con cuore morbido

Buongiorno e buon mercoledì, oggi il mio paese è avvolto dalla nebbia, da ieri sera veramente, è stranissimo,   sembra di camminare in mezzo alle nuvole, magari chi mi legge è abituato alla nebbia, ma noi no!! Nella mia vita l'avrò vista un paio di volte e non qui.... Oggi sono qui per proporvi la ricettina dolce della settinama, dopo aver cominciato con quella piccante, dovevo rimediare in qualche modo!!!! Ho sperimentato questa ricetta, adattandola come sempre alle mie esigenze, da tempo volevo fare dei muffin ripieni di confettura, ho utilizzato la nuova confettura Bio Zuegg, 100% frutta. Zuegg ha rinnovato le sue confetture lanciando questa nuova linea, in 5 varianti di gusto, che offre: gusto, in quando la confettura è morbida, liscia dal gusto intenso, e la garanzia di un prodotto interamente biologico, punto fondamentale per chi si dedica agli alimenti biologici sacrificandone il gusto. Vi lascio alla ricetta augurandovi una buona giornata, Baci Fabiola.

Image and video hosting by TinyPic
Porcellane Villa d'este

Ingredienti:
  • 130 Gr di farina con lievito Molino Rossetto
  • 100 Gr  di zucchero di canna 
  • 1 uovo
  • 40 Gr di burro
  • Confettura di pesche 
  • 70 Ml di latte
  • Zucchero a velo per decorare
Image and video hosting by TinyPic

Procedere unendo gli ingredienti liquidi in una ciotola, uovo, latte, burro fuso, ed in un'altra quelli solidi, farina e zucchero, mescolare. Unite i due composti, mescolando delicatamente. Riempite i pirottini, ho usato Pavoni, per 3/4, al centro di ogni muffin unite 2 cucchiaini di confettura, infornate a 180° per 15 minuti. Appena sono freddi spolverate con zucchero a velo, io ho servito con te agli agrumi.

Con questo post partecipo al Giveaway di La ricetta che Vale



21 commenti:

  1. Ciao cara Fabi, per una volta si fa a cambio... strano davvero la nebbia in Sicilia e qui a Torino oggi un bel sole caldo! Ti mando un bel raggio di sole allora che ti scaldi la pelle, unito ad un mio abbraccio stretto, ma non prima di averti rubato uno dei tuoi deliziosi muffin! Baci ^__^

    RispondiElimina
  2. congratulazioni tesorella, sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) ;) ce l'ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600



    Read more: http://www.diariodellamiacucina.com/2013/04/gnocchetti-sardi-con-crema-di-peperoni.html#ixzz2QhvkgPdu
    Under Creative Commons License: Attribution

    RispondiElimina
  3. La nebbia giù? Certo è stranissimo...
    Ottimi qst muffin, ne avrei mangiato uno volentieri stamattina!

    RispondiElimina
  4. Ohi, pensare alla nebbia in Sicilia mi fa uno strano effetto. Mi pare davvero una cosa surreale!!! Ti mando un raggio di sole dalla Toscana e ti rubo un dolcetto per il caffè. Quel cuore morbido ci piace assai :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  5. davvero la nebbia, che palle però è una cosa odiosa! :-(
    senti maaaa quei dolcetti golosi??? finiti tutti vero?? ok segno perchè sono irresistibili!!! ciaoooooo

    RispondiElimina
  6. qui per fortuna continua ad esserci un bel solicino..speriamo duri...una bella merenda in terrazzo con questi dolcetti è proprio l'ideale!

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!!
    A delicious and easy to prepare...wonderful!!!

    xxx
    ^Joe

    RispondiElimina
  8. adoro i muffin!! parecchio e lo sai!! mi piace con questo cuore :)

    RispondiElimina
  9. un'aspetto delizioso mia cara...complimenti!
    bacio

    RispondiElimina
  10. La nebbia in questa stagione? Che strano!!! Per contro i tuoi muffin mi fanno subito pensare a un be pic-nin sull'erba!!

    RispondiElimina
  11. che bello, un muffin con cuore morbido mi piace l'idea e non mi aspettavo di vedere la marmellata, bravissima

    RispondiElimina
  12. Buonissimi con il cuore marmellatoso.. smack cara

    RispondiElimina
  13. dove abito io la nebbia ci sta eccome,ma nella mia vita una sola nebbia mi ha fatto temere..quella che ho trovato a Enna..mamma mia che paura la pross volta chiedo le previsoni a Luna Nera azzurra.... :-)
    queste confetture non le conosco pero' 100% frutta sono eccezionali!!! prendo un muffin..e ci faccio merenda..baci

    RispondiElimina
  14. ciao Fabiola, camminare nella nebbia mi piace perchè mi sembra un passaggio in un'altra dimensione, questi dolci li trovo stupefacenti :)

    RispondiElimina
  15. e io salvo! sono una muffindipendente... nn posso perderli!

    RispondiElimina
  16. Ma come la nebbia??? Di solito siamo noi lodigiani avvolti nel grigiore e invece oggi siamo baciati da un sole caldo e meraviglioso! Non posso credere che da voi ci sia nebbia! Vallo a capire sto tempo...intanto mi rifaccio gli occhi con questi tuoi muffins! Sembrano deliziosi!!!!

    RispondiElimina
  17. mmmh che buoni questi muffins e davvero bellissime le porcellane! Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta", dal mercoledì al venerdì, con una tua ricetta! A presto!
    www.lavitafrugale.com

    RispondiElimina
  18. Ciao, ma come noi abbiamo il sole e voi la nebbia!!!!!
    Deliziosi i tuoi muffin, molto invitanti!!!
    Grazie degli auguri per la nascita di Pietro.
    Baci

    RispondiElimina
  19. Ciao Fabiola, grazie mille per aver partecipato! :) Sono deliziosi e li proverò al più presto! :) Un abbraccio forte, complimenti e buon weekend! :**

    RispondiElimina

Se passi, lascia un commento, fa sempre piacere, GRAZIE.
A tutti coloro che si firmano Anonimo, li informo che il loro messaggio verrà eliminato.